Attualità

Wilo a ISH

Wilo-SiFlux è un nuovo sistema per applicazioni di riscaldamento, condizionamento e distribuzione dell’acqua, proposto da Wilo che integra elettropompe inline standard e che consente di ottenere un notevole risparmio energetico, adattandosi alle esigenze progettuali.

Wilo-SiFlux è la soluzione ideale nelle grandi strutture come: grandi edifici commerciali e/o industriali in cui è richiesto il convogliamento di notevoli quantità di acqua per il riscaldamento (conforme anche alle direttive VDI 2035), di miscele acqua/glicole, di acqua di raffreddamento e di refrigerazione.

 

CARATTERISTICHE

Wilo-SiFlux è equipaggiato con 3 o 4 pompe in linea serie VeroLine-IP-E, CronoLine-IL-E o pompe ad alta efficienza Wilo-Stratos Giga, collegate in parallelo e regolate elettronicamente – di cui 2 o 3 pompe attive e una pompa di riserva, che garantisce il funzionamento costante del sistema, in caso di necessità attivandosi automaticamente.

Tutti i sistemi sono testati e collaudati in fabbrica e ciò permette di realizzare una soluzione “Plug-and-Play” per ridurre al minimo il tempo d’installazione del sistema. Sotto il profilo acustico, l’ingegnerizzazione del basamento, l’utilizzo di diverse soluzioni quali attenuatori di vibrazione e la scelta di motori elettrici adeguatamente dimensionati ne contengono la rumorosità.

Le dimensioni contenute di Wilo-SiFlux lo rendono un sistema adatta anche in condizioni di spazio limitate quali le riqualificazioni e le ristrutturazioni; il suo design compatto è studiato per agevolare l’accessibilità a tutti i componenti del sistema. L’apparecchio, equipaggiato con pompe Wilo-Stratos Giga inoltre, garantisce una concreta opportunità per l’efficientamento energetico degli edifici, grazie alla possibilità di installare pompe di ultima generazione che prevedono motori in classe di efficienza ≥IE4.

www.wilo.it