Attualità

Tesmec al Bauma 2019

Negli ampi spazi espositivi della Fiera di Monaco, dal 8 al 14 aprile il Gruppo Tesmec ha presentato un pacchetto di tecnologie per digitalizzazione, efficienza e sostenibilità, ovvero i temi chiave nella propria strategia di crescita. Grandi opportunità di sviluppo per le innovative metodologie di lavoro “Clean & Fast” grazie alle tecnologie 5G e FTTx.

 

Soluzioni integrate, sistemi smart e equipaggiamenti innovativi in mostra all’edizione 2019 del Bauma, la manifestazione fieristica più importante a livello mondiale nei settori dei macchinari da costruzione e da scavo, in programma dal 9 al 14 aprile presso la Fiera di Monaco, il Gruppo Tesmec, leader nel mercato delle infrastrutture relative al trasporto e alla distribuzione di energia elettrica, dati e materiali, ha presentato i propri sistemi tecnologici in grado di rendere più veloce, sicura e efficiente la costruzione, la manutenzione e la gestione delle infrastrutture.

Tema della manifestazione per il Gruppo Tesmec le metodologie di lavoro “Clean&Fast”, per una partecipazione all’insegna di digitalizzazione, efficienza e sostenibilità. Numerose le novità esposte: dai surface miner di ultima generazione alla gamma di soluzioni integrate per la posa automatizzata di fibra e cavi energia, dai nuovi sistemi di tesatura 4.0 all’innovativa macchina per linee elettriche interrate. Gli equipaggiamenti sono dotati delle più avanzate tecnologie digitali e di diagnostica per massimizzarne l’efficienza e ottimizzare la gestione dei dati.

Grazie ad un portfolio completo, le soluzioni del Gruppo Tesmec trovano applicazione nei progetti infrastrutturali internazionali che abbiano quale obiettivo quello di migliorare il trasporto e la distribuzione di energia, dati e materiali. I sistemi di diagnostica, in particolare, costituiscono le tecnologie chiave nelle soluzioni interconnesse, offrendo alti livelli di sicurezza dei lavori e massimizzando le prestazioni durante l’intera esecuzione del progetto. I macchinari avanzati sono focalizzati sul miglioramento delle performance nel rispetto dell’ambiente, con particolare impegno nella riduzione delle emissioni, nell’aumento dell’efficienza energetica oltre che nell’uso di energia rinnovabile.

Il Bauma rappresenta la fiera più grande a livello mondiale, in termini di spazi espositivi (614.000 metri quadrati), nei settori dei siti di costruzione, attività estrattive e di trasformazione di materie prime, produzione di materiali da costruzione e fornitura di componenti e servizi. La manifestazione si svolge ogni tre anni presso la Fiera di Monaco e può contare su più di 3.500 espositori, provenienti da 58 differenti Paesi, e quasi 600.000 visitatori, oltre che sulla presenza di circa 1.500 giornalisti e media provenienti da 47 Paesi diversi.

www.tesmec.com