
La valvola antigelo Angel di FAR deve essere installata all’esterno, in posizione verticale, sulle tubazioni di impianti di riscaldamento/raffrescamento con pompa di calore.
Essa svolge un ruolo fondamentale nel prevenire il congelamento dell’acqua nelle tubazioni, specialmente nei sistemi con pompe di calore monoblocco installate all’esterno. In condizioni invernali, l’acqua presente nelle tubazioni di collegamento con l’accumulo interno può gelare, compromettendo il funzionamento dell’impianto o causando rotture.
La valvola antigelo FAR interviene a una temperatura prossima a 3°C, grazie a un sensore interno che permette l’apertura di un foro di uscita, favorendo il gocciolamento verso l’esterno e impedendo il congelamento. Disporre correttamente la valvola antigelo sulle tubazioni di mandata e ritorno, lontano da fonti di calore, permette di controllare facilmente eventuali rischi di gelo. Il dispositivo può essere utilizzato come alternativa al glicole. È disponibile nella configurazione maschio-maschio art.2900 con attacchi da 1”, 1”1/4 e 1”1/2, oppure nella configurazione maschio-femmina art.2901 con calotta girevole nelle dimensioni 1” e 1”1/4.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere