Climatizzazione residenziale con Shorai Edge di Toshiba

Toshiba propone la sua novità di design e prestazioni, Shorai Edge è la linea di unità interne ed esterne per HVAC residenziale con R32 che migliora il comfort e ottimizza l’efficienza dei sistemi di climatizzazione in ambito residenziale.

Shorai Edge stabilisce i nuovi standard in fatto di design e prestazioni, offrendo un’estetica unica e accattivante combinata alle migliori prestazioni energetiche fino alla classe A+++, sia per il riscaldamento che il raffrescamento, così come al funzionamento silenzioso e il controllo intelligente. Capace di adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di interno, con le nuove finiture opache e le linee essenziali offre un tocco di eleganza e modernità che si integra sia negli appartamenti condominiali che nei loft o nelle villette monofamiliari. L’unità interna può essere installata in modo facile su qualsiasi parete, con operazioni di montaggio semplici grazie alla predisposizione delle marcature di taglio per il collegamento delle tubature poste all’interno dello chassis. Le unità interne sono collegabili sia a unità esterne di tipo mono-split che multi-split.

Shorai Edge è progettato per offrire un funzionamento quasi privo di rumore e un comfort ottimale con efficienza fino alla classe A+++, sia in modalità di riscaldamento che di raffrescamento, garantendo un effettivo risparmio energetico. L’unità esterna di Shorai Edge è anch’essa una delle più silenziose sul mercato, con un livello di pressione sonora nominale pari a 44 dB(A). La funzione Silent permette di ridurre ulteriormente il livello di rumore dell’unità esterna di 6 dB(A), per garantire in qualsiasi ora del giorno e della notte la pace e la tranquillità dei propri vicini di casa, mentre le funzioni Quiet di cui è dotata l’unità interna la rendono quasi impercettibile, solo 19dB (A), assicurando un riposo notturno privo di interferenze. Utilizzando il refrigerante ecologico R32 a basso impatto ambientale, le prestazioni in classe energetica A+++ offrono massima resa energetica ai carichi parziali della propria categoria, sia in modalità di riscaldamento che di raffrescamento. Disponibili in sette modelli da 2,0 a 7,0 kW per il raffrescamento e da 2,5 a 8,0 kW per il riscaldamento, le unità sono in grado di offrire un rapporto di efficienza energetica stagionale (SEER) fino a 8,6 e un coefficiente di prestazione stagionale (SCOP) fino a 5,1.

Con la nuova e innovativa tecnologia di raffrescamento Hada Care, viene ottimizzata la distribuzione dell’aria nell’ambiente, la posizione delle alette genera un flusso d’aria indiretto, che circola nella parte superiore del locale rendendo uniforme la temperatura dell’ambiente e migliorando il comfort delle persone. Grazie al filtro Ultra-Pure PM2.5, in grado di trattenere con un’efficienza pari al 94% il particolato atmosferico fine con diametro inferiore a 2,5 μm ( micron) si riduce l’esposizione al particolato che è potenziale causa di disturbi respiratori.

Le funzioni di regolazione mediante telecomando semplificano la vita quotidiana, comprese quelle preimpostate come la funzione di selezione della potenza e la funzione Eco per ridurre i costi energetici, la funzione Comfort Sleep per ottimizzare la temperatura dell’ambiente durante la notte e la funzione High-Power per riscaldare o raffrescare velocemente gli ambienti. Può essere controllato in modalità Wi-Fi tramite l’adattatore wireless integrato e l’app Home AC Control di Toshiba per smartphone e tablet, che offre un facile controllo e un’elevata capacità di gestione a distanza del comfort.

www.toshibaclima.it