Attualità

Analizzatore di combustione

Draeger FG7000 (distribuito in Italia da Ro.Ca Instruments) col suo display touchscreen capacitivo e la home ad icone, è ancora più semplice ed intuitivo dei suoi predecessori.

La sonda fumi è stata completamente reinventata grazie al nuovo innesto rapido, all’aggiunta direttamente al suo interno di un sensore di pressione per la misura del tiraggio a norma UNI 10845, e grazie alla presenza di una coppia di Led per verificare sia il corretto funzionamento della sonda stessa sia come avviso del raggiungimento del punto caldo per avviare l’analisi.

L’analizzatore effettua, di serie, la prova di tenuta impianto gas UNI 11137:2012 e UNI 1729.

Dotato di un trasmettitore digitale della temperatura e di un nuovo sistema di raccolta di impurità e condensa, riconosce automaticamente le caldaie a condensazione.

L’analisi di combustione è conforme alla normativa UNI 10389, effettuando 3 analisi di combustione in modalità automatica/semiautomatica, con calcolo della media e possibilità di salvataggio direttamente nello strumento imputando l’analisi ad uno specifico cliente, oppure di stampa.

Nonostante il peso e le dimensioni ridotte l’FG7000 è uno strumento estremamente resistente grazie alla protezione ergonomica esterna.

Una procedura guidata assiste l’utente in tutte le fasi del lavoro, dal collegamento della sonda alla stampa del rapporto di prova, per rendere l’esperienza di utilizzo ancora più semplice. Altre funzioni avanzate, tra cui la gestione delle tabelle clienti, sono fruibili attraverso il software gestionale gratuito.

Grazie alla connessione bluetooth incorporata, l’operatore può verificare il corretto funzionamento di una caldaia comodamente dal suo smartphone grazie all’ App disponibile per iOS e Android.

L’FG7000 offre anche la possibilità di inserire una terza cella (sensore NO con calcolo dei valori di CO e NOx in mg/nm3, mg/MJ, mg/kWh correlati al tenore di O2 di riferimento prescelto), una protezione del sensore CO fino a 30.000 ppm, misura del CO in ambiente, misura della pressione differenziale e una garanzia completa su sensori ed elettronica di 4 anni, indipendentemente del service annuale.

L’FG7000 sarà sempre al passo coi tempi, essendo aggiornabile ad ogni tipo di novità normativa o funzionalità aggiuntiva.

 

rocainstruments.it