Retail

Analizzatore di ossigeno Rosemount CX1100

Per migliorare l'efficienza energetica e soddisfare i requisiti normativi ambientali per i mercati delle caldaie di piccole e medie dimensioni, Emerson ha progettato l'analizzatore di ossigeno in situ Rosemount CX1100, il primo sistema di controllo della combustione a celle in zirconio ad alte prestazioni specifico per queste applicazioni.

Il nuovo sistema offre facilità d’uso, economicità e manutenzione semplificata necessarie per la misurazione dei gas di scarico. Presenta la stessa affidabilità del sensore utilizzato per caldaie industriali di grandi dimensioni, ma il sistema è costruito per soddisfare le esigenze delle caldaie utilizzate in applicazioni tipiche dei settori alimentare e delle bevande, manifatturiero, negli edifici commerciali e nelle municipalizzate.

Con l’aumento delle esigenze ambientali, gli utenti di caldaie industriali e commerciali di medie e piccole dimensioni devono far fronte a crescenti richieste di conformità che aumentano la necessità di misurare e controllare il rapporto carburante-aria, per ottimizzare l’efficienza energetica e ridurre le emissioni. Molti utenti di questo tipo, attualmente, non misurano l’ossigeno nei gas di combustione, con il rischio di incorrere in problemi normativi e di inefficienza energetica. Con l’analizzatore Rosemount CX1100 è ora possibile portare su questi mercati la tecnologia all’ossido di zirconio di alta qualità e ripetibile.

La durata di vita del sensore risultante dalla cella di rilevamento in zirconio e dalla sonda interamente saldata offre agli utenti e agli OEM la qualità e l’affidabilità di cui hanno bisogno. Allo stesso tempo, il sistema offre un design di facile sostituzione che consente un servizio post-garanzia semplificato. Il sistema di controllo della combustione non richiede gas di riferimento, riducendo i costi di installazione e manutenzione, un vantaggio significativo per gli utenti commerciali e dell’industria leggera con caldaie di dimensioni 10-100 MMBtu / h (3-30 MW).

Con l’aggiunta del CX1100 Rosemount, Emerson offre l’intera gamma di tecnologie per il controllo della combustione delle caldaie, dalle più piccole caldaie commerciali alle applicazioni ad alte temperature e multi-misura.

 

 

www.emerson.com