Caleffi S.p.A. è leader in Italia nella produzione di componentistica per impianti di riscaldamento, condizionamento e idrosanitari, per utenze civili e industriali, e nella fornitura di soluzioni impiantistiche all’avanguardia, distribuisce i suoi prodotti in oltre 51 Paesi al mondo grazie alle oltre 30 omologazioni rilasciate da altrettanti enti certificatori.
La sede del gruppo e gli stabilimenti produttivi si trovano in Nord Italia, in provincia di Novara. All’estero, filiali con magazzini e uffici commerciali si trovano in Portogallo, nei Paesi Bassi, in Gran Bretagna, in Germania, in Slovenia, negli Stati Uniti, in Francia, in Cina, in Uruguay. Di recente apertura gli uffici in Romania e in Giappone, e l’acquisizione del maggiore distributore in Australia.

Gli impianti produttivi si trovano tutti esclusivamente in Italia. Questo aspetto garantisce il reale rispetto degli standard qualitativi imposti non solo dalle normative internazionali, ma da una precisa scelta aziendale. Il controllo è effettivo e monitorato direttamente sul 100% della produzione.
Nel 2011, l’impianto produttivo dedicato alla componentistica in materiale plastico è stato ampliato: da 5.000 m2 si è passati agli attuali 18.000 m2, atti ad ospitare fino a 41 presse. Qualità e capacità produttiva vanno di pari passo.

Caleffi ha ottenuto da ICIM S.p.A e da BSI il Certificato di Conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per le attività di progettazione, fabbricazione e commercializzazione; sta, inoltre, seguendo tutte le procedure necessarie per concorrere al conseguimento delle Certificazioni del sistema per la gestione dell’AMBIENTE secondo la norma UNI EN ISO 14001:2004 e del sistema per la gestione della SALUTE E SICUREZZA sul lavoro secondo la norma BS OHSAS 18001:2007.

Ancora oggi uno dei pilastri che sorreggono il successo di Caleffi è un customer care attento e competente. Proprio all’interno di questa visione, si inserisce la scelta di non specializzarsi in una gamma limitata di prodotti, bensì di proporsi come fornitore completo con un’offerta che va dalle più tradizionali valvole di sicurezza ai gruppi di regolazione termica più avanzati, garantendo un ambito di applicazioni in grado di rispondere a tutte le esigenze dei moderni impianti di riscaldamento, condizionamento e idrosanitari.

Produciamo documentazione per installatori, grossisti e progettisti: un listino con oltre 5000 prodotti, un catalogo organizzato in più volumi che raccoglie le schede tecniche dei prodotti, la serie ‘Quaderni Caleffi’ (cinque monografie dedicate a questioni sistemistiche specifiche), 41 numeri della rivista Idraulica, house organ semestrale. Tutto questo è disponibile non solo in versione cartacea ma anche su DVD multilingue e su sito web. Con questi due ultimi strumenti, mettiamo a disposizione dei ns clienti anche disegni .dxf e .dwg, video funzionamento prodotti, voci di capitolato componibili, dichiarazioni di conformità e fogli istruzione.

Dove Siamo

www.caleffi.com

tel: +39 0322 8491

fax: +39 0322 863305