Retail

AIR113 è la novità in casa VMC Caleffi

Da anni Caleffi si impegna per permettere il rinnovo dell’aria senza spreco di energia: da questa esigenza nasce l’unità VMC Caleffi serie AIR113. Una soluzione ad alta efficienza energetica realizzata in polipropilene espanso, che garantisce una qualità dell’aria ottimale negli ambienti domestici. Inoltre le connessioni flessibili e versatili, insieme al design compatto, la rendono adatta a ogni situazione di installazione.

Le unità VMC per installazione universale sono utilizzate per effettuare la ventilazione e il rinnovo dell’aria, promuovendo la filtrazione dell’aria immessa e il recupero di calore da quella estratta. Ulteriori plus? Si può posizionare in tutte le direzioni, è molto leggera e ha dimensioni compatte, il che la rende un modulo unico perfetto per soddisfare diverse esigenze.

AIR133 e AIR500: spazio all’estetica

Oltre ad AIR113, anche le bocchette Caleffi serie AIR500 sono semplici da installare e consentono di diffondere in ambiente l’aria di rinnovo e di estrarre l’aria viziata; sono completate con le griglie metalliche, che si inseriscono perfettamente nell’abitazione secondo lo stile prescelto e alle diverse finiture disponibili.

Oltre all’innovazione tecnica, è importante infatti anche l’innovazione nelle forme, capace anch’essa di tradursi in benessere.

Tutti i sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata Caleffi garantiscono aria pulita e un clima perfetto in tutti gli ambienti residenziali. Sono progettati per garantire aria pulita e un clima perfetto in tutti gli ambienti residenziali. Le linee guida sono qualità, ricambio d’aria efficiente, risparmio energetico e assistenza continua in ogni fase della progettazione, pre e post vendita.
Le nuove leggi emanate dal Parlamento Europeo a sostegno della riduzione dei consumi energetici hanno permesso di migliorare di molto le prestazioni dei serramenti e la riduzione delle dispersioni energetiche, creando ambienti sempre più isolati e chiusi. Tuttavia questi miglioramenti hanno creato condizioni favorevoli per un’aria ambiente altamente insalubre. All’interno delle abitazioni si possono accumulare elementi inquinanti.
Risulta quindi fondamentale garantire il corretto tasso di ventilazione agli ambienti attraverso l’utilizzo di un impianto VMC (‘Ventilazione Meccanica Controllata’), da preferire nella maggior parte dei casi rispetto alla ventilazione naturale.