TOSHIBA: UN BRAND NELLA STORIA
Le origini di Toshiba Corporation risalgono al 1875 quando Hisashige Tanaka, figura geniale del mondo della meccanica e Ichisuke Fujioka, mago dell’elettronica considerato il Thomas Edison del Giappone, diedero vita ad una piccola fabbrica a conduzione familiare a Ginza. La spiccata curiosità dei due fondatori e la loro grande passione per la ricerca di tecnologie utili all’umanità, hanno caratterizzato il brand giapponese sin dagli inizi. Oggi, a distanza di oltre un secolo, possiamo tranquillamente affermare che la loro visione è divenuta realtà: Toshiba è infatti, leader mondiale nella tecnologia d’avanguardia e propone applicazioni e sistemi pensati per assicurare il massimo comfort del consumatore.
La storia di questa straordinaria azienda è caratterizzata da continui primati. Toshiba entra nella climatizzazione negli anni ’50 con la produzione della sua prima unità e si dedica immediatamente alla ricerca di soluzioni innovative. E’ la prima azienda in assoluto ad introdurre i sistemi inverter e il compressore Twin Rotary. Già negli anni ottanta Toshiba è in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti e, nel corso degli anni successivi, l’impegno costante nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie mirate al risparmio energetico, confermano l’azienda come leader nel settore della climatizzazione, del risparmio energetico e del rispetto per l’ambiente. Nel 2011, il gruppo Toshiba ha consolidato un fatturato annuo di oltre 73,5 miliardi di dollari, impiegando circa 203.000 persone in più di 540 aziende nel mondo.

TOSHIBA IN ITALIA: UN’ESPERIENZA LUNGA DECENNI
Toshiba Italia Multiclima è la società che in Italia commercializza i prodotti a marchio Toshiba nel settore della climatizzazione e, da fine 2011, fa parte di ECR Italy, azienda del gruppo Beijer Ref, un’ area di business della multinazionale svedese G&L Beijer AB, presente in oltre 24 paesi con 197 filiali ed un fatturato, prima delle ultime acquisizioni, stimato intorno  ai 575 milioni di euro. Il gruppo, leader nel commercio all’ingrosso per il settore della refrigerazione, ha l’obiettivo di creare un network mondiale per la distribuzione di prodotti per la refrigerazione, la climatizzazione e il riscaldamento.
In quest’ottica Toshiba italia Multiclima, da anni presente in Italia, grazie alla sua consolidata esperienza e conoscenza del mercato, rappresenta uno dei punti di riferimento nel settore della climatizzazione.
La tecnologia dei prodotti Toshiba rispecchia la filosofia dell’azienda giapponese: profondo rispetto per l’ambiente nella sua globalità ed un’appassionata ricerca nel miglioramento della qualità della vita dei clienti a livello mondiale.
A supporto di questo impegno globale Toshiba ha sviluppato tecnologie innovative per un progresso che sia realmente utile alle persone, offrendo un rapporto ideale tra comfort e prodotti di qualità elevata.
Per questo motivo Toshiba è sempre un passo avanti nella ricerca e nello sviluppo nel campo dell’efficienza energetica e delle tecnologie pulite, e sviluppa prodotti innovativi che non soloutilizzano meno energia, ma che aiutano anche a mantenere la migliore qualità dell’aria grazie a sofisticati sistemi di purificazione.
Il costante impegno di Toshiba nel mantenere questo primato, la porta a realizzare sistemi della migliore qualità offrendo soluzioni adeguate per ogni tipo di applicazione: residenziali, light commercial per il terziario e installazioni più complesse per grandi edifici.

FORMAZIONE  E SERVIZI AL CLIENTE

Toshiba Total Training è un articolato programma di corsi organizzati dall’azienda su tutto il territorio nazionale per  gli operatori del settore, con il preciso obiettivo di rendere più solide le competenze degli installatori e dei progettisti, fornendo aggiornamenti costanti per migliorare la qualità del servizio al cliente e la conoscenza delle nuove tecnologie per una crescita professionale.
Il punto di forza di questo programma sta proprio nella flessibilità del Team Toshiba a tenere i corsi presso la sede dei nostri clienti, a richiesta.
I temi trattati a richiesta coprono l’intera gamma prodotti. Inoltre verranno pianificati per tutto il 2012 :
• Corsi Pre-vendita rivolti ai Progettisti
• Corsi Pre-vendita rivolti ad Installatori/Dealer

L’azienda si focalizza anche sulla formazione dei giovani progettisti. A questo proposito nel 2008 è nata l’iniziativa “Giovani Progettisti Crescono” , oggi alla sua 5^ edizione. Durante gli incontri, dedicati a progettisti di età inferiore ai 35 anni e provenienti da tutte le parti d’Italia, Toshiba presenta la tecnologia e l’innovazione dei suoi prodotti attraverso la visita di impianti prestigiosi realizzati in Italia.
Toshiba non dimentica l’importanza di avere un contatto con il cliente finale ed assisterlo nel momento del bisogno. Attraverso il numero unico 199.30.70.80 e il  sito www.toshibaclima.it garantisce una rapida ed efficace gestione delle richieste pre e post vendita e il supporto all’acquisto,  per soddisfare quei clienti che devono scegliere il prodotto adatto alle proprie esigenze.

Dove Siamo