Attualità

Caldaie a condensazione a gas Vaillant ecoTEC plus

Vaillant ha presentato la nuova gamma di caldaie a condensazione a gas ecoTEC plus, proseguendo nell’impegno a progettare e realizzare soluzioni che offrano la massima efficienza energetica. Rinnovata dentro e fuori, le nuove ecoTEC plus uniscono massimo comfort, efficienza ed estetica: un prodotto di punta che segue le linee guida di progettazione mirate ad armonizzare l’aspetto, la struttura e l’interazione tra interfaccia di controllo, interfaccia caldaia e app per l’utente finale.

Efficienza incrementata di due punti percentuali, fino ad un valore pari al 94%, raggiungendo la classe di efficienza energetica di sistema A+ nella versione in abbinamento alla centralina vSMART, per minori consumi e benefici sia sui costi operativi che sulle emissioni inquinanti. L’innovativa tecnologia IoniDetect permette anche il riconoscimento automatico del gas di alimentazione e regola la curva di alimentazione della fiamma insieme al sistema di bilanciamento ADA, garantendo il minor consumo e la massima efficienza.

Il design è più moderno ed elegante, adatto ad ogni tipo di abitazione, caratterizzato da un’intuitiva interfaccia touch-screen con messaggi vocali che assistono l’utente nella programmazione del comfort in modo semplice.

Oltre alla centralina vSMART che permette il controllo e la regolazione dell’impianto di riscaldamento domestico direttamente dallo smartphone tramite app gratuita (iOs e Android), Vaillant introduce il nuovo termostato sensoHOME e la centralina sensoCOMFORT, pensata per la gestione di sistemi più complessi (pompe di calore, ventilazione meccanica controllata, sistemi solari e caldaie contemporaneamente).

ecoTEC plus VMW

“Hero model” della gamma, introduce il nuovo sistema “soaping” che assicura la stessa temperatura dell’acqua per tre minuti anche se si chiude il rubinetto, l’innovativa tecnologia IoniDetect che permette il riconoscimento automatico del gas e insieme al sistema di bilanciamento ADA, regola in autonomia la curva di alimentazione della fiamma, il sensore di pressione che controlla in tempo reale le oscillazioni di pressione dell’impianto sul display, il manometro analogico interno che permette la verifica della pressione dell’impianto in assenza di corrente.

ecoTEC plus VMW + vSMART WiFi 

Il modello ecoTEC plus VMW +vSMART WiFi vede la nuova ecoTEC plus VMW già abbinata con vSMART WiFi, centralina capace di sfruttare in maniera intelligente le tecnologie wi-fi e mobile (app gratuita per iOS e Android) per trasformare smartphone e tablet in sistemi di controllo a distanza del benessere termico di casa.

ecoTECH plus VM

La nuova ecoTEC plus VM è pensata per il miglior comfort sanitario quando le richieste d’acqua sono considerevoli e simultanee. Utilizzo ottimale in abbinamento a bollitori esterni di diverse capienze, eco TEC plus fornisce tutta l’acqua che si desidera avere, sempre e alla stessa temperatura. I ridotti consumi della caldaia in modalità stand-by (<2 W), uniti all’efficienza della pompa modulante di serie, garantiscono consumi energetici ridotti al minimo.

ecoTECH plus VMI

Equipaggiato con il bollitore ad accumulo actoSTOR CL 20 S, il modello ecoTEC plus VMI risulta perfetto in caso di mancanza di spazio o quando si ha la necessità di avere una riserva d’acqua ulteriore, per esempio per ambienti con due o più bagni, grazie al volume di acqua aggiuntivo di ben 20 litri. Il bollitore a stratificazione garantisce un’elevata portata di acqua calda sanitaria senza sbalzi di temperatura ed è installabile facilmente e con assoluta rapidità direttamente fra il muro e la caldaia. La nuova pompa modulante ad alta efficienza riduce i consumi elettrici e autoregola elettronicamente la velocità in funzione della potenza termica richiesta.

www.vaillant.it