Attualità

Digitalizzazione, una priorità per il settore ITS

Da molti anni ANGAISA, l’associazione di categoria dei distributori idrotermosanitari italiani aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia, promuove l’adozione e la diffusione di standard condivisi, con l’obiettivo di favorire la crescita culturale dell’intero settore ITS.

La trasformazione digitale che sta modificando, sempre più velocemente, i modelli di offerta e le modalità di interazione con il mercato, richiede l’utilizzo di strumenti evoluti e la condivisione di soluzioni efficaci ed efficienti da parte di tutti gli attori della filiera.

È un processo inarrestabile che propone alcune sfide ineludibili, con la possibilità per le aziende coinvolte di acquisire nuovi vantaggi competitivi in un mercato sempre più complesso.

La distribuzione ITS chiede dunque ai propri fornitori di interpretare un ruolo “proattivo”, che può consentire di cogliere insieme importanti opportunità: per questo è necessario presidiare e valorizzare al massimo una serie di servizi digitali che – tanto per la produzione quanto per la distribuzione – rappresentano un vero e proprio valore aggiunto rispetto al prodotto commercializzato.

Partendo da queste premesse, ANGAISA promuove una nuova occasione di incontro e confronto con la produzione del settore idrotermosanitario: l’evento “Filiera ITS 4.0, digitalizzazione dei processi e nuovi vantaggi competitivi”, che si terrà a Milano martedì 16 ottobre, ore 10.00, presso Palazzo Castiglioni (c.so Venezia 47, Sala Colucci), dedicato ai temi della digitalizzazione e dell’evoluzione tecnologica del comparto.
Il programma dei lavori prevede fra l’altro l’intervento di Claudio Rorato, Direttore Osservatorio Fatturazione Elettronica & eCommerce B2B del Politecnico di Milano.

 

www.angaisa.it