Retail

DuraSystem®: moduli di installazione a parete

Sia nel bagno privato che nel settore pubblico, la gamma DuraSystem® di Duravit offre moduli di installazione totalmente premontati per pareti in muratura o per strutture leggere, adatti alla maggior parte delle tipologie di costruzione.

I cinque moduli per vasi comprendono di serie la predisposizione per l’installazione efficiente e ottimizzata dei modelli Rimless®, i quattro moduli per vaso per l’installazione in costruzioni leggere includono inoltre la predisposizione per i sedili elettronici SensoWash®. Oltre ai moduli standard per vaso, sono disponibili versioni più complete con sciacquo igienico e/o aspirazione degli odori. L’aspirazione degli odori è particolarmente silenziosa ed efficiente, in quanto avviene direttamente dal tubo di scarico del vaso di ceramica in base al principio di aspirazione e non necessita di filtri.

Per gli orinatoi sono disponibili due moduli di installazione. Il modulo standard può essere utilizzato sia per orinatoi con comando esterno dello sciacquo che per orinatoi senz’acqua o a funzionamento elettronico mediante sensori. Il modulo per orinatoi con comando dello sciacquo incassato a parete, può essere abbinato a placche DuraSystem® ad azionamento meccanico o elettronico.

Inoltre, Duravit ha sviluppato soluzioni specifiche per alcuni particolari. Ad esempio, i tre moduli di installazione per lavabo offrono opzioni facilmente personalizzabili. Oltre alla versione per lavabi standard, è disponibile anche una variante per lavabi speciali con traversa di legno flessibile e un’ulteriore soluzione per rubinetteria a parete. Per il bidet è stato creato un modulo di installazione con una traversa a V di tipo nuovo e un fissaggio particolarmente stabile.

Montaggio semplice e conforme alle norme

I moduli di installazione premontati permettono un’installazione veloce, che può essere eseguita anche da una sola persona. È inoltre garantita la massima flessibilità nella posa delle tubature di alimentazione e scarico. Gli appiattimenti permettono di accedere all’allacciamento alla rete idrica sia dietro che di lato con una pressatrice. Le marcature del centro e del metro sul telaio facilitano il posizionamento in base al progetto, i piedi regolabili (0-240 mm) facilitano l’allineamento in altezza, mentre i fissaggi angolari regolabili, l’allineamento in profondità. In questo modo si pone rimedio anche a eventuali dislivelli. I fondelli girevoli, inoltre, permettono un fissaggio flessibile al pavimento mediante profili CW e UW da 50 e 75.

Infine, le traverse regolabili in continuo in altezza permettono di configurare in maniera flessibile i moduli per lavabo e orinatoio in base alle dimensioni di montaggio della ceramica.

www.duravit.it