Climatizzazione e riscaldamento

Filtri per impianti domestici

La già ampia gamma di filtri per impianti domestici FAR si arricchisce di un nuovo modello orientabile.

Disponibile nelle misure da 1/2“ e 3/4“, ha il corpo in ottone CR, resistente alla corrosione per dezincificazione. Il dispositivo garantisce un accurato filtraggio dell’acqua sanitaria, preservando nel tempo il funzionamento e la durata dei componenti. Può adattarsi facilmente alle esigenze d’impianto, in quanto permette di orientare gli attacchi di 360°. All’interno del corpo in ottone è stata inserita una cartuccia filtrante in acciaio resistente anche nelle condizioni di elevato intasamento.

Il funzionamento è semplice: l’acqua in ingresso al corpo orientabile segue un percorso guidato ed entra nella cartuccia filtrante dall’alto. Le particelle si attaccano alla rete oppure cadono verso il basso fino a un rubinetto di scarico e infine il flusso d’acqua lascia la rete filtrante radialmente.

Il filtro va installato all’ingresso del circuito sanitario tra il contatore dell’acqua e il riduttore di pressione. Il filtro permette l’installazione di un manometro direttamente sulla parte superiore e presenta tre gradi differenti di filtrazione avendo cartucce da 100, 300 e 700 µm.

Per facilitare l’installazione, sul corpo del filtro è presente una freccia direzionale che indica l’ingresso e l’uscita dell’acqua. Il dispositivo è disponibile con attacchi maschio-maschio, femmina-femmina e maschio-femmina.

 

www.far.eu