Retail

Formula Plus Ariston per accedere al conto termico

Formula Plus di Ariston evolve e arricchisce la propria offerta. Da oggi, infatti, è possibile sfruttare anche l’incentivo Conto Termico: un meccanismo di incentivazione a fondo perduto che, per incentivi inferiori ai 5.000€ viene erogato entro 90 giorni dalla firma del contratto con il Gestore dei Servizi Energetici (GSE).

Si tratta di un servizio vantaggioso sia per l’installatore sia per il consumatore, poiché dà l’opportunità di proporre un intervento su misura, in massima sicurezza e semplicità. Grazie a Formula Plus, infatti, è possibile richiedere, per conto dei propri clienti, l’incentivo Conto Termico che – grazie all’opzione del mandato irrevocabile all’incasso – fornisce al cliente la possibilità di ricevere l’equivalente di uno sconto immediato sull’intervento effettuato. Se si sceglie di procedere senza il mandato irrevocabile all’incasso, il rimborso si riceve comunque in tempi brevissimi e, nel caso di installazione di prodotti Ariston, le tempistiche nella maggior parte dei casi si riducono a 90 giorni rispetto ai 10 anni previsti dall’Ecobonus. In questo modo l’impatto sul bilancio familiare dei costi di efficientamento energetico viene notevolmente attutito indirizzando la scelta su impianti e prodotti che sfruttano fonti più sostenibili.

Ci si può avvalere del Conto Termico quando si eseguono interventi che aumentano l’efficienza energetica in edifici esistenti: l’incentivo è applicabile per la sostituzione di impianti tradizionali con impianti a pompe di calore, sistemi ibridi, scaldacqua a pompa di calore, condizionatori e impianti solari termici con un risparmio significativo sul costo totale. Grazie al simulatore Conto Termico di Ariston, gli installatori potranno verificare in qualsiasi momento qual è l’incentivo massimo ottenibile per ciascun prodotto e anticiparne al cliente il reale vantaggio economico.

Oltre ai vantaggi citati precedentemente, l’iniziativa si traduce in una leva commerciale aggiuntiva per l’installatore che, nel caso di mandato irrevocabile all’incasso, riceverà l’importo dello sconto applicato (pari all’entità dell’incentivo) entro 90 giorni direttamente dal GSE. Gli incentivi, infatti, sono corrisposti dal GSE in un’unica soluzione, se l’importo del beneficio complessivamente riconosciuto non supera i 5.000 euro, mentre per budget maggiori e in base alla tipologia e dimensione dell’intervento vengono erogate rate annuali costanti della durata compresa tra 2 e 5 anni.

L’intenzione è di sostenere in tutto il consumatore nel suo percorso di risparmio grazie anche al rapporto di fiducia instaurato con i nostri professionisti, pronti a offrire consulenze su misura e adattabili alle esigenze di ognuno; perché è attraverso le scelte compiute in ambito domestico che ciascuno di noi può contribuire a costruire un mondo sostenibile sia a livello ambientale che finanziario, gettando le basi per un futuro migliore.” commenta Mario Salari – Head of Italy di Ariston Group.