Attualità

Getti d'acqua a cascata o a pioggia

Treemme Rubinetterie propone due collezioni che offrono la possibilità di personalizzare fin nei minimi dettagli il bagno e che possiedono particolari tecnici studiati per modulare l’erogazione dell’acqua

La collezione Pao spa offre rubinetti e doccioni che riproducono il tipico getto a cascata dei centri termali. Disegnata da Giancarlo Vegni, la linea è caratterizzata da un’armoniosa integrazione tra forme arrotondate e rigorose; dalle bocche squadrate l’acqua sgorga con effetto a cascata.

Chi desidera un getto d’acqua simile alla pioggia può invece optare per la recente linea 5 mm, progettata da Ocostudio e Ing. Castagnoli, che da quest’anno ha aggiunto alla produzione il miscelatore da terra per vasca.

Il nome della collezione la descrive: cinque millimetri è infatti lo spessore costante in cui avviene, oltre alla fuoriuscita dell’acqua, anche il passaggio interno dei suoi canali di miscelazione.

L’elegante effetto di caduta dell’acqua è piacevole sia dal punto di vista visivo sia al contatto con la pelle.

La linea 5 mm è inoltre dotata di una tecnologia studiata per garantire risparmio idrico ed energetico. L’aspetto ambientale, oltre a quello funzionale, svolge infatti un ruolo fondamentale nel processo creativo e produttivo dell’azienda.