Retail

Linea Clima, nata dall’incontro tra GIA e rivenditori

La comprensione dei bisogni, attraverso lo stare in cantiere e a contatto con l’installatore, fa parte del DNA di GIA e quest’attività è fondamentale per creare domanda all’interno del punto vendita.

Nasce un nuovo brand, GIA Linea Clima, che ad oggi è composto di 88 referenze, ma che in breve tempo, completerà tutte le esigenze di installazione per la climatizzazione.

Mai come quest’anno, GIA, grazie anche alle nuove acquisizioni del Gruppo, è impegnata a lanciare sul mercato dei sistemi che completino l’offerta per l’installatore. Lo studio sul catalogo nasce dall’alleanza strategica con il rivenditore, ritenuta fondamentale per sviluppare assieme attività nel punto vendita con la finalità di aumentare la domanda.

Caratterizzano l’offerta odierna della Linea Clima:

  • Una gamma di scatole a incasso professionali per la predisposizione e il montaggio di split su muratura e cartongesso
  • Diverse tipologie di tubazioni, specifiche per tipo di applicazione, per lo scarico condensa e complete di accessori di connessione
  • Staffe per il montaggio di unità esterne clima, complete di accessori antivibranti
  • Supporti a pavimento antivibranti e isofonici, specifici per molteplici campi applicativi

La linea di scatole predisposizione ad incasso si compone di 4 modelli con caratteristiche differenti per soddisfare ogni esigenza applicativa. Il modello di punta, CLIMABOX STOP, ha un sistema brevettato che evita il montaggio del sifone, garantendo una chiusura ermetica antiodore della vaschetta di raccolta. A completamento della gamma, la cassetta SLIM si distingue per le sue dimensioni compatte, che la rendono facilmente adattabile al montaggio su cartongesso.

La linea di tubazioni comprende tubi corrugati ad alta resistenza con modelli dedicati allo scarico condensa clima e allo scarico condense acide per caldaie a condensazione. Tutti i tubi e loro accessori sono certificati anti-UV.

La famiglia delle staffe si compone di molteplici modelli con tenute e lunghezze differenti per soddisfare ogni esigenza di montaggio, comprese quelle a tetto a falda inclinata.

I supporti a pavimento, disponibili in svariati modelli, sono specifici per unità esterne, pompe di calore a pavimento e, a seconda dei modelli, anche per macchine di grosse dimensioni su tetto piano e staffaggi di vario genere.

Capostipite di questa linea è il sistema SUMO, che viene prodotto mediante un sistema di recupero dei materiali in linea più che mai con le esigenze di riciclo e compatibilità ambientale.

A completamento dell’offerta esistono anche servizi di formazione per il rivenditore e l’assistenza on-demand, sia in cantiere che dalla sede, con relazioni di calcolo e disegni di tipologici specifici. La logistica, infine, completa il processo: essere in grado di consegnare entro le 24 ore non è banale e, soprattutto, non è un’opzione praticabile da parte di molti dei nostri competitor. GIA risponde appieno a questa esigenza del rivenditore, nostro partner.