Attualità

Premiata la sostenibilità di Grohe

Per il terzo anno consecutivo Grohe si è posizionata in vetta alla classifica del German Sustainability Award, tenutosi lo scorso 25 novembre a Dusseldorf, confermandosi come una delle aziende più sostenibili in Germania, un risultato in linea con i riconoscimenti sulla sostenibilità ottenuti dall’azienda già nel 2014 e 2015.

“Siamo davvero soddisfatti del riconoscimento ottenuto al German Sustainability Award – dice Micheal Rauterkus, CEO di Grohe AG – ciò significa che il nostro impegno e la nostra passione vengono riconosciute anche al di fuori dell’azienda. Il posizionamento raggiunto a questo importante evento è da attribuire al lavoro di tutti i nostri lavoratori che si impegnano quotidianamente con passione e motivazione a rendere concreta la possibilità di un futuro più sostenibile”.

 

Sostenibilità su tutti i fronti

Grohe si impegna costantemente a migliorare la propria impronta sostenibile trovando nuove soluzioni per i prodotti e nuovi processi di ottimizzazione. Una delle caratteristiche vincenti dell’azienda è rappresentata proprio dal sistema di gestione della sostenibilità che aiuta Grohe a far fronte alle sfide ambientali. Ne sono un esempio l’utilizzo razionale delle risorse, il cambiamento demografico e la responsabilità sociale. Gli impianti di cogenerazione installati nei siti di produzione di Hemer e Lahr così come l’aumento del rapporto tra rifiuti e materiale riciclato fino al 99% in tutti gli stabilimenti sono solo alcuni esempi dei numerosi investimenti fatti nel campo della sostenibilità.

Tra le ultimissime innovazioni amiche dell’ambiente 2016, spicca il sistema di filtrazione d’acqua Blue Home, progettato per adattarsi a qualsiasi tipologia di cucina. Il sistema fornisce acqua filtrata e perfettamente refrigerata direttamente dal miscelatore rendendo possibile una riduzione fino al 60% delle emissioni di CO2 rispetto all’utilizzo delle bottiglie di plastica. Nuova anche la tecnologia SilkMove ES che assicura l’erogazione solo di acqua fredda quando la leva del miscelatore si trova in posizione centrale di chiusura, consentendo così di risparmiare acqua calda e riducendo in questo modo l’emissione di anidride carbonica.

Istituito dalla Fondazione German Sustainability Award, questo evento è supportato dal Governo Federale Tedesco e viene presentato annualmente a partire dal 2008.