L’acqua del rubinetto passa da Grohe Blue Home e Grohe Red

I due sistemi per il trattamento dell’acqua firmati Grohe reinterpretano il modo di usare l’acqua del rubinetto, Grohe Blue Home e Grohe Red permettono di erogare l’acqua come la si preferisce, per il massimo del gusto e della praticità, ma anche per uno stile di vita più sostenibile.

Grohe Blue Home: acqua buona da gustare

Grohe Blue Home è l’innovativo sistema di filtrazione domestico che permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e acqua fresca filtrata naturale, leggermente frizzante o frizzante. Il sistema è composto da un refrigeratore compatto che può trovare spazio direttamente sotto il lavello, o comunque entro una distanza di 4 metri e da un rubinetto “due in uno” disponibile con bocca a “L”, a “C” oppure a “U”. Oltre al modello classico è ora disponibile anche la nuova versione con doccetta estraibile.

Dotato di due canali di erogazione separati e di un pulsante a pressione con indicatore LED per tre tipologie di acqua filtrata e refrigerata naturale, leggermente frizzante e frizzante, il miscelatore dal design sofisticato utilizza un sistema di filtrazione a 5 stadi, che rimuove anche le particelle più fini dall’acqua del rubinetto, senza intaccare i minerali essenziali, migliorando il gusto dell’acqua.

Grohe Blue Home rappresenta una scelta sostenibile perché contribuisce a ridurre la produzione, il trasporto e lo smaltimento di bottiglie d’acqua, grazie alla sua forma compatta può essere installato in qualsiasi tipo di cucina di piccole, medie e grandi dimensioni. L’installazione avviene in pochi semplici passaggi e sia il filtro che la bombola di CO2 (entrambi inclusi nel kit) possono essere facilmente sostituiti.

Setup e monito­raggio della capacità del filtro e della bombola so­no gestibili tramite l’app Grohe Ondus che offre anche la possibilità di ordinare dallo shop online e ricevere il prodotto a domicilio.

Grohe Red

Grohe Red è l’aiuto in cucina che fa risparmiare tempo e consumo di energia: si tratta di un sistema di filtrazione che eroga istantaneamente, con la semplice pressione di un pulsante, acqua filtrata a 100°C, azzerando i tempi di attesa per preparare caffè, tè, cuocere la pasta o sbollentare le verdure.

Grohe Red è disponibile nella versione Duo per erogare sia acqua corrente sia acqua bollente, e nella versione Mono, progettata per affiancare eventualmente un altro rubinetto già installato (anche Grohe Blue Home). Grohe Red è anch’esso composto da un rubinetto “due in uno”, boiler in titanio salva-energia disponibile nella taglia M (fino a 3l di acqua bollente) e L (fino a 5,5l di acqua bollente) e filtro a 5 stadi che rimuove calcare e metalli pesanti e migliorare il gusto dell’acqua.

Per quanto riguarda la sicurezza, Grohe Red è dotato di protezione ChildLock con indicatore a LED certificata Tüv contro gli incidenti domestici da scottature. Per sbloccare la funzione acqua bollente occorre premere il pulsante ChildLock per 1 secondo. Nel rilasciarlo, la luce a LED si illuminerà di rosso in modo continuativo per segnalarne la disattivazione. Tenendo premuto il pulsante di attivazione inferiore inizierà a scorrere l’acqua bollente e, non appena verrà rilasciato, la funzione di stop fermerà all’istante il flusso dell’acqua.