Attualità

Radiatore dai profili verticali in alluminio

Vasco, azienda specializzata nel settore dei radiatori decorativi e di design, presenta Canyon

Per l’azienda belga, l’alluminio costituisce il materiale per eccellenza per i radiatori top di gamma di design e di nuova generazione in quanto garantisce elevata resa termica, risparmio energetico (è ideale anche per gli impianti a bassa temperatura azionati con pompa di calore o caldaia a condensazione), un calore confortevole grazie ai profili progettati in modo che la parte anteriore del radiatore emani calore radiante e quella posteriore calore convettivo, un calore “sicuro” poiché l’acqua calda scorre nel cuore del profilo e la parte anteriore del radiatore non si surriscalda troppo.

I radiatori in alluminio Vasco sono longevi e riciclabili al 100%. Possono essere installati in qualsiasi impianto e si possono allacciare a tubi di rame, metallo e plastica. Inoltre, grazie alla leggerezza dell’alluminio, l’installazione risulta agevole.

Ideato dal designer Win Segers e vincitore di premi prestigiosi, il nuovo radiatore decorativo in alluminio Canyon è composto da profili verticali che si ispirano alle linee caratteristiche delle formazioni rocciose del Grand Canyon. Il modello forma un insieme armonioso con l’ambiente circostante e offre numerosi vantaggi estetici. I raccordi dei differenti profili in alluminio sono invisibili. Le scanalature sulle parte frontale sono di grande impatto e garantiscono una diffusione del calore ottimale. Le lamelle di convenzione sul retro del radiatore sono invisibili e generano un’emissione del calore ottimale. Sul retro, una scanalatura speciale permette il montaggio di staffe invisibili per il portasciugamani. Le staffe da muro e i raccordi sono totalmente integrati e mimetizzati.

Canyon non è solo un radiatore di design ma un concept basato su una tecnologia all’avanguardia: i profili in alluminio estruso sono fissati a un collettore in alto e in basso da un sistema brevettato di pressione a secco che garantisce l’assenza di perdite. I profili sul retro del radiatori sono stati sviluppati dall’Università di Stoccarda. Un’ulteriore caratteristica è lo sfiato automatico completamente silenzioso.