Attualità

Radiatore scultoreo

Bambù si basa sulla tecnologia “heat-pipes”: l’acqua scorre solo nel collettore e trasmette il calore rapidamente e in modo uniforme ai tubi radianti. Tali tubi (heat-pipes, da 14 a 38 in base alla versione scelta) sono superconduttori sottovuoto, all’interno dei quali non scorre l’acqua e che semplicemente per contatto con il collettore caldo si scaldano rapidamente e in modo uniforme lungo tutta la loro superficie, garantendo un’ottima resa termica.

Un progetto all’avanguardia orientato al rispetto dell’ambiente: con i superconduttori “heat-pipes” la caldaia deve scaldare meno acqua rispetto ad un radiatore tradizionale di pari conformazione, con un conseguente significativo risparmio energetico.

Grazie a questa tecnologia, le linee si fanno eteree, il radiatore diventa puro oggetto di culto attraverso un sottile e flessuoso gioco di linee che si intrecciano tra loro. Bambù è, infatti, una scultura a tutto tondo, dove la materia si plasma in forme del tutto nuove.

Una proposta esposta anche al M.A.D. di New York.. Frutto di un processo creativo inedito, Bambù fa parte della collezione Ideas, che racchiude soluzioni di grande raffinatezza formale e alta tecnologia.