Retail

Riscaldamento e raffrescamento radiante

Per il massimo comfort di ogni ambiente, sia domestico che professionale, Bampi propone Pavibalped, un sistema di riscaldamento e raffrescamento radiante con diverse soluzioni a seconda del tipo di edificio e di impianto, delle dimensioni della superficie, del rivestimento.

I sistemi radianti Pavibalped si caratterizzano per l’uniformità di irraggiamento e la temperatura costante. Attraverso lo scambio di energia tra le superfici (pavimenti, pareti, solai) e gli ambienti – principalmente per irraggiamento e in minima parte per convezione – si ottiene quella gradevole condizione di benessere termico. Tutto ciò in assenza di moti convettivi dell’aria, senza la necessità di corpi riscaldanti e con un sensibile risparmio energetico dovuto all’impiego di temperature d’esercizio più basse rispetto a impianti tradizionali. La bassa temperatura del fluido circolante nelle “serpentine” rende i sistemi radianti compatibili con tutta una serie di fonti d’energia: caldaie a condensazione, pompe di calore, pannelli solari termici, nonché sistemi di distribuzione del calore quali il teleriscaldamento e il recupero di cascami di calore industriale.

L’utilizzo di pannelli isolanti di diverso materiale, spessore, forma e caratteristiche, sui quali vengono posate le tubazioni a “serpentina”, consente di avere una massa termica più prestazionale, favorendo l’impianto di una maggiore flessibilità rispetto all’andamento delle condizioni climatiche esterne, riducendo gli effetti dell’inerzia termica.

Pavibalped è completamente integrato con Smartouch, il sistema intelligente per la gestione di tutti gli impianti interni.

 

www.bampi.it

production mode