Attualità

Sanineutral Mini per le acque acide delle caldaie

Sanitrit, marchio SFA ITALIA SpA produttore di trituratori e pompe, presenta Sanineutral Mini, la soluzione per neutralizzare le acque acide delle caldaie installate in cucina (fino a 25 Kw).

Da settembre 2015 è infatti diventato obbligatorio installare solo caldaie a condensazione che permetteranno un notevole risparmio energetico e lo sfruttamento dell’energia rinnovabile. Tuttavia, queste nuove caldaie, provocano la formazione di acque acide di condensa che devono essere smaltite in maniera sicura. Sanineutral Mini è una delle soluzioni proposte da Sanitrit per risolvere questo problema e convogliare le acque di condensa verso gli scarichi in modo efficiente.

Sanineutral Mini è fornito di granuli di neutralizzazione ed è collocabile sopra o di lato alla caldaia con dei fissaggi già in dotazione. La manutenzione è semplice e veloce: il coperchio è removibile e non è necessario scollegare il prodotto. Il contenitore trasparente permette di controllare il livello dei granuli, mentre le dimensioni ridotte di Sanineutral Mini permettono una installazione anche quando c’è poco spazio.

Caratteristiche tecniche: 2 entrate disponibili, 2,5 pH min, temperatura delle acque reflue in entrata 60°C, potenza massima della caldaia 25 kW.

 

 

www.sanitrit.it