Attualità

Sistema per la distribuzione dell’acqua sanitaria

Compatto, semplice da installare ed elegante nel design, grazie alla scatola “sandwich” che racchiude tutti i componenti e alla placca di copertura dalle dimensioni ridotte (solo 9×13,5 cm), Kompact MI si adatta a qualsiasi tipologia di ambiente senza comprometterne l’estetica.

Il sistema offre due diverse soluzioni: il kit Collettore mono-intercettazione Kompact MI, studiato per la distribuzione sanitaria tramite collettore e caratterizzato da 4 uscite per l’acqua calda e 5 per l’acqua fredda, e il kit Valvole Duo, composto da 2 valvole di intercettazione e utilizzabile sia in sostituzione del classico rubinetto d’arresto che in combinazione con lo stesso collettore, se installato in una stanza diversa (es. collettore Kompact MI installato in bagno, kit Valvole Duo in cucina).

La connessione ai nuovi componenti MI, collettore Kompact e kit Valvole Duo, avviene in maniera rapida e semplice attraverso gli adattatori MI della gamma Tigris, disponibili nei diametri 16×2, 20×2,25 e 25×2,5, e della gamma Sanitherm, disponibili nei diametri 16×2, 20×2,5 e 26×3.

La giunzione ad innesto rapido permette inoltre l’installazione di raccordi di vario diametro nello stesso attacco ed è smontabile con un semplice click, garantendo sicurezza e flessibilità.

Le valvole d’intercettazione a sfera presenti nella gamma MI sono smontabili e ispezionabili, offrono un passaggio totale dell’acqua e godono di movimento facilitato di apertura e chiusura per una rotazione totale di 90° (Soft Turn). Le sfere sono realizzate in un tecnopolimero molto resistente, che riduce sensibilmente i problemi di incrostazione da calcare, mentre le guarnizioni offrono un’elevata resistenza all’usura.

Il sistema Kompact MI è conforme ai requisiti della norma DIN EN 13828 (certificazione Dvgw) e al DM 174, oltre a rispettare le indicazioni riportate nella UBA list.