Attualità

Stazione di sollevamento per il drenaggio delle acque di scarico

La nuova stazione di sollevamento Kessel Aqualift S 100/200 è una soluzione compatta e un sistema completo, efficiente e compatto per il drenaggio delle acque di scarico, pensato per l’impiego nell’edilizia residenziale o commerciale e per l’installazione in appoggio.

Ultima nata in casa Kessel, la stazione di sollevamento Aqualift S 100/200 è stata progettata e sviluppata per rispondere alla necessità di avere una soluzione versatile e completa con montaggio semplice e rapido e l’installazione in appoggio. A seconda della quantità di acque di scarico necessaria, la stazione di sollevamento Aqualift S 100/200 permette di scegliere tra due diversi serbatoi con una capacità di 100 o 200 litri. Questa tipologia di serbatoi ha un ingombro ridotto e passano tranquillamente attraverso le comuni porte di 80 cm di larghezza. Per questo motivo la stazione di sollevamento Aqualift S 100/200 può essere facil- mente trasportata in locali di piccole dimensioni anche una volta terminati i lavori di costruzione o di ristrutturazione.

In particolare la versione Aqualift S 100 può essere installata in pozzetti di cemento presistenti (80 x 80 cm). L’impianto è quindi adatto sia per l’edilizia residenziale classica che per uso commerciale. La chiusura rapida che è possibile anche con solo una mano e senza attrezzi, rende facile e veloce la manutenzione di tutte le parti rimovibili, come coperchi, pompe, sonde e blocco antiriflusso. A seconda della versione, Aqualift S 100/200 è equipaggiata con una o due potenti pompe, per un drenaggio efficiente all’interno degli edifici. Il sistema di fissaggio sospeso delle pompe garantisce un funzionamento silenzioso. Entrambe le pompe convogliano le acque grigie in modo efficiente ed affidabile.

È possibile scegliere tra due modelli: una pompa da 650 Watt e una potente variante da 1.250 Watt. A seconda delle esigenze, sono disponibili soluzioni con interruttore Kessel Tronic integrato e rilevamento pneumatico del livello o, in alternativa, con controllo a galleggiante.
Inoltre, la variante Tronic offre un sistema di allarme integrato per la massima sicurezza di funzionamento. In caso cambino i requisiti, il sistema Mono a una pompa può essere convertito in qualsi- asi momento in un sistema Duo a due pompe, o anche in un sistema con un diverso tipo di pompa.

La versione Duo del nuovo impianto di sollevamento Kessel a due pompe è ideale per applicazioni in cui il drenaggio non deve essere interrotto. Questo vale soprattutto per il drenaggio dei separatori di grassi nel settore commerciale. In questo caso, i tubi di entrata laterali, integrati nel sistema, comportano un notevole vantaggio: Essi possono infatti essere utilizzati simultaneamente come soluzione per il campionamento conforme agli standard, rendendo così superfluo un pozzetto di prelievo separato.

www.kessel-italia.it