Attualità

Vortice a MCE 2016

Dal 15 al 18 marzo, Vortice Elettrosociali spa sarà presente a Mostra Convegno Expocomfort, l'importante evento espositivo europeo per i settori idrotermosanitario, energie rinnovabili e sistemi di climatizzazione e ventilazione

I visitatori potranno apprezzare le ultime novità di Vortice nell’ambito della ventilazione meccanica controllata con i recuperatori di calore decentralizzati che, per le ridotte dimensioni, i bassi consumi e la silenziosità di funzionamento, sono consigliati in caso di piccoli spazi e/o situazioni con complessità di installazione. Tra questi, di particolare rilievo sono i recenti Vort Hrw 20 Mono disponibili anche con sensore di Umidità Relativa e dei nuovi prodotti, basati su una tecnologia sofisticata, per ventilare ambienti quali studi, ambulatori o monolocali.

Anche tra i recuperatori di calore centralizzati saranno presentate nuove unità con portate fino a 8.000 m3/h, facili da installare e configurare ed equipaggiate di scambiatori di calore ad alta efficienza e di motoventilatori EC, adatte all’impiego in ambienti residenziali, commerciali e industriali.

Nell’ambito delle applicazioni prettamente industriali verranno proposte due unità di trattamento aria destinate all’impiego in contesti alimentari e ospedalieri e prodotte da Loran, società di Vortice Elettrosociali spa specializzata nella realizzazione e commercializzazione di sistemi per la ventilazione e il condizionamento commerciale e industriale.

Infine le novità di prodotto per quanto concerne l’aspirazione residenziale e la ventilazione estiva.

Tra gli aspiratori centrifughi residenziali protagonista sarà una nuova gamma dalle elevate prestazioni, i ridotti consumi e la grande silenziosità, pensata per la ventilazione di bagni, lavanderie e cucine.

Tra i ventilatori a soffitto, i Nordik Air Design si pongono ai vertici della categoria per le sofisticate soluzioni tecniche quali le pale in fibra di carbonio e il sistema di illuminazione a led, mentre i Nordik Heavy Duty sono stati progettati e lungamente testati per garantirne l’efficace e affidabile impiego nell’ambito di processi industriali con elevati tassi di umidità e salinità, di alte temperature e di significative concentrazioni di polveri abrasive e/o corrosive.

Ogni singola soluzione proposta da Vortice è completata dai Servizi a supporto del progettista e dell’installatore, finalizzati a semplificarne l’opera, aumentandone la produttività e riducendone i margini di errore.