Attualità

Unità di ventilazione decentralizzata D60 di Vasco

La nuova unità di ventilazione decentralizzata D60 di Vasco è ideale per le ristrutturazioni di ridotte entità e come trattamento successivo in abitazioni già isolate, che non dispongono di un sistema di ventilazione.

Vasco ha rivoluzionato il concetto stesso di abitare moderno, proponendo una nuova visione di edificio, visto non più come involucro energivoro, caratterizzato da una tipologia di riscaldamento dispendioso, ma come un vero e proprio “spazio comfort”, in cui le tecnologie più avanzate sono al servizio del benessere quotidiano, del risparmio energetico e del rispetto per l’ambiente.

 

 

VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA

La ventilazione meccanica controllata è ormai una realtà consolidata nelle nuove costruzioni, ed è diventata un vero e proprio must sia nelle ristrutturazioni energetiche radicali, sia per chi non ristruttura del tutto l’abitazione esistente.

La nuova unità di ventilazione decentralizzata D60 di Vasco è ideale per le ristrutturazioni di ridotte entità e come trattamento successivo in abitazioni già isolate, che non dispongono di un sistema di ventilazione. Garantisce l’aspirazione dell’aria fresca dall’esterno e l’espulsione dell’aria viziata attraverso un unico elemento compatto, ultra silenzioso e dal design minimale, quasi impercettibile.

È costituita da una struttura metallica che racchiude l’unità di ventilazione e un pannello anteriore in alluminio. I due fori esterni, presenti necessariamente sulla facciata verticale dell’edificio, sono nascosti da una griglia esterna di design.

 

 

 

CARATTERISTICHE

D60 garantisce:

  • un’elevata capacitò di ventilazione, con recupero di calore: la portata di aria massima può essere stabilita tra sette predefinite, 50, 55, 60, 65, 70, 75 o 80 m³/h;
  • un funzionamento estremamente silenzioso, grazie al diametro delle due condotte per l’afflusso e lo scarico dell’aria da 150 mm;
  • risparmio energetico grazie allo scambiatore di calore di ultima generazione che garantisce un trasferimento gratuito di energia termica tra l’aria viziata che viene espulsa dall’ambiente e l’aria pulita e filtrata a monte di rinnovo, con un rendimento dell’86,3% alla portata d’aria massima (il più alto rendimento confrontato con prodotti della stessa categoria);
  • facilità di installazione: grazie ai fori di dimensioni ridotte, l’installatore deve provvedere soltanto a due piccole aperture nel muro e un punto di alimentazione elettrica;
  • facilità di utilizzo e di manutenzione: l’azionamento avviene wireless attraverso un segnale RF a distanza. Nell’unità in sé non ci sono pulsanti di comando, il che non solo la rende più bella esteticamente, ma anche comoda, dato che si può regolare a distanza, da ogni parte della casa. Un pratico pannello consente l’accesso ai filtri, che possono essere facilmente puliti con l’aspirapolvere.

La nuova unità di ventilazione decentralizzata D60 raggiunge, nella versione con sensore, una certificazione energetica A+.

 

 

www.vasco.eu/it