Stazione di sollevamento Aqualift F Basic di Kessel

Kessel ha lanciato Aqualift F Basic, la nuova stazione di sollevamento per il mercato italiano costituita da un sistema completo per il drenaggio delle acque di scarico, che sarà disponibile da giugno 2019.

Ultima nata in casa Kessel, la stazione di sollevamento Aqualift F Basic è stata progettata e sviluppata per rispondere alle esigenze del mercato italiano. Il lancio di questo nuovo prodotto è affiancato da una campagna stampa realizzata ad hoc: “Per giocare con i più grandi, devi fare la scelta giusta”, un claim accompagnato dalle immagini di una piccola pistola d’acqua a confronto con un “super liquidator”, per sottolineare che ogni lavoro ha bisogno degli strumenti giusti, e l’azienda si offre così come fornitore delle soluzioni più adatte per semplificare il lavoro dell’installatore.

Claudio Ponte, Direttore Vendite Kessel Italia,  Afferma che “il nuovo Aqualift F Basic risponde alle esigenze di una particolare fascia di mercato, che oltre alla qualità tecnica richiede un prodotto facile da installare e facilmente adattabile a qualsiasi tipologia di installazione ad un prezzo molto competitivo”.

Aqualift F Basic è la soluzione ideale come protezione contro il riflusso per i sistemi di separazione e per il drenaggio delle acque nere o grigie degli appartamenti o dei locali interrati al di sotto del piano di riflusso. Nel caso in cui il canale fognario si trovi ad un livello superiore rispetto al piano interessato, il sistema pompa le acque reflue al di sopra del livello di ristagno; le acque di scarico fluiscono naturalmente verso il pozzetto di raccolta e sono spinte dalla potente pompa con girante libera verso il canale fognario.

Come tutte le stazioni di sollevamento Kessel, anche Aqualift F Basic è concepito come un sistema modulare con blocchi tecnici componibili e un pozzetto, che garantiscono un assemblaggio e una installazione semplice e rapida. Le diverse componenti possono essere combinate a seconda del campo d’impiego e delle esigenze di installazione. Per la pulizia ordinaria e la manutenzione la pompa può essere facilmente rimossa senza alcun utensile grazie alla leva mono-manuale.

La nuova soluzione dispone di un galleggiante, la cui posizione è adeguabile all’entrata garantendo un funzionamento ottimale indipendentemente dal flusso delle acque di scarico, e tre collegamenti d’entrata prefabbricati (verticali e orizzontali), che rendono completamente flessibile il sistema di collegamento dei tubi di scarico. La superficie perforabile posteriore offre l’opportunità di ulteriori collegamenti collocabili liberamente fino a 110 mm. Il quadro elettrico in dotazione garantisce il monitoraggio continuo e il controllo sicuro dell’impianto.

 

www.kessel-italia.it