Retail

2X Strong per il trattamento degli impianti termici

La nuova Serie 2X Strong di Facot: più efficienza, meno ingombri, più visibilità nei punti vendita con i nuovi formati.

Facot Chemicals presenta un’intera gamma di nuovi articoli tecnici e professionali dedicati al T.EM.I.T. Trattamento e Manutenzione degli Impianti Termici, tra questi spiccano sicuramente i prodotti concentrati in flaconi da mezzo litro, ossia la nuova Linea 2X STRONG.

Si tratta di di formulati certificati e presenti sul mercato termoidraulico da ormai oltre 30 anni, ma con un plus che consiste nel possedere un attivo duplicato rispetto al prodotto standard, permettendo di consumare meno plastica innanzitutto, nonché trattare in maniera ottimale ed efficace impianti da oltre 100 lt di acqua semplicemente con un flacone da mezzo litro di prodotto.

In particolare la nuova linea 2X STRONG nei nuovi formati da mezzo litro e tre litri comprende l’ormai storico FILMAX condizionante anticorrosivo concentrato con battericida per impianti termici, lo sciogli fanghi ANTINEX additivato con battericida per il risanamento di impianti termici esistenti, l’alghicida con azione biocida per impianti termici e refrigeranti THERMAKIL, ed infine il disincrostante igienizzante super concentrato con biocida per cassette di scarico e sanitari DISITANK. Quest’ultimo inoltre è stato notificato come biocida presso BAuA (Istituto Federale tedesco per la sicurezza e la salute sul lavoro) con la classe PT2 Disinfettanti e alghicidi non destinati all’applicazione diretta sull’uomo o animali. 

A completamento della gamma di Facot si annovera anche il nuovo Four-X One Shot, un unico prodotto concentrato con quattro funzioni. Ha infatti un’azione disgregante per morchie e fanghi ed esplica inoltre un’azione protettiva antincrostante in presenza di acque dure, garantendo una protezione anticorrosiva verso tutti i metalli costituenti gli impianti, in particolare verso l’alluminio e le sue leghe. È formulato inoltre con un potente biocida ad ampio spettro in grado di inibire la proliferazione algale negli impianti a bassa temperatura (es. pavimenti radianti). L’azione complessiva è risanante e non necessita di scarico se utilizzato correttamente unitamente ad apposito filtro magnetico defangatore della serie MAGNEX.