Nata all’inizio degli anni cinquanta per volontà del proprio fondatore, il cav. Arnaldo Rimoldi, in seguito alla grande esperienza maturata nel settore petrolchimico, l’azienda ha sempre avuto nei propri ideali lo studio e la realizzazione di quei prodotti indispensabili al manutentore e all’impiantista nel proprio lavoro di tutti i giorni, sia in campo civile che industriale.

La continua ricerca di nuove soluzioni ha portato nel corso degli anni a un notevole ampliamento della gamma di produzione, estendendo il campo di applicazione a più settori. Dalla termoidraulica, all’impiantistica di distribuzione dei fluidi (acqua, gas, prodotti chimici ed alimentari), all’edilizia e all’industria in genere.

La flessibilità degli impianti di produzione dell’azienda, le moderne attrezzature dei propri laboratori di ricerca e collaudo consentono di dare la giusta attenzione all’evoluzione del mercato e il necessario supporto di assistenza tecnica, indispensabile soprattutto nel post-vendita.
La qualità anzitutto, senza rinunciare alla competitività, il personale giovane, preparato e motivato, la rete capillare di venditori presenti su tutto il territorio nazionale e in molti paesi oltre confine, la prossima realizzazione dei centri Facot Service, la somma di tutti questi elementi, fanno della Facot Chemicals una squadra che ha il desiderio costante di completarsi e l’ambizione di migliorare la propria professionalità, facendo del “dinamismo” il proprio credo. . . chemistry in action appunto.

Facot Chemicals produce oltre 500 prodotti chimici diversi, interamente progettati e formulati nei propri laboratori, oltre ad una serie di ausiliari di manutenzione industriale e civile e detiene numerosi brevetti internazionali.

Oltre al proprio marchio produce i propri formulati a private-label per numerose aziende sparse in oltre 50 paesi in tutto il mondo nei settori della termoidraulica, dell’edilizia, della manutenzione industriale, della casa e della nautica.
Lo stabilimento dell’azienda è dotato di vari impianti di produzione fra i quali: mescolatori riscaldati orizzontali e verticali, linee di riempimento automatizzate per solidi e liquidi aggressivi, stampa ed etichettatura e studio grafico, impianti di spalmatura e taglio automatizzati di nastri anticorrosivi e sigillanti.

Tutti i prodotti e le apparecchiature sono fabbricati in Europa a Norme ISO14001 e ISO9001 e il sistema di qualità è certificato dall’Ente Tüv.

Facot Chemicals è inoltre una delle primissime aziende italiane ad aver ottenuto (nel 2010) la certificazione di prodotto sulla quasi totalità della gamma di produzione dall’ente Tüv Proficert product, attraverso il quale l’utilizzatore ha facoltà di segnalare all’Ente eventuali osservazioni o anomalie: ciò è finalizzato a tutelare pienamente il Consumatore. Ogni formulazione chimica è protetta per impedirne un uso non autorizzato, e tutta la gestione di processo è impostata con metodi di lavoro che seguono rigidi principi in materia di igiene e sicurezza sul lavoro, nonché salvaguardia dell’ambiente.

Guarda il video sul risanamento con pompa Disiflux

Dove Siamo

www.facot.it

tel: Tel 0373450642

fax: Fax 0373450751


Richiedi informazioni a Facot Chemicals

Ho letto l’Informativa Privacy DBInformation SPA ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento 679/2016 e acconsento a invii di comunicazioni commerciali a mezzo email, telefono, sms, posta su prodotti e servizi di DBInformation SPA e di partner promozionali (punto 2B dell’informativa)

AcconsentoNego

Acconsento inoltre all’utilizzo dei miei dati in merito alla finalità punto 2C l’Informativa Privacy DBInformation e quindi alla cessione dei miei dati all’azienda che sponsorizza questa pagina e a eventuali altri partner terzi

AcconsentoNego