Danfoss è un produttore leader mondiale di componenti meccanici  ed elettronici di precisione e di dispositivi  intelligenti “meccatronici”. L’azienda dispone di modernissimi stabilimenti di produzione in 4 continenti, di sedi commerciali e rappresentanti in più di 100 paesi e di circa 21.000 dipendenti in tutto il mondo.

Danfoss si avvale di  stabilimenti produttivi capaci di produrre qualcosa come 250.000 componenti al giorno. Essi sono tutti in grado  di garantire cicli  di produzione di alto rendimento ed applicano le più avanzate tecniche di fabbricazione.

Inoltre tutti puntano al controllo totale della qualità.  Squadre di verifica Qualità  dedicate, indipendenti dai legami derivanti dalla programmazione e dalla produzione, assicurano la stretta osservanza delle specifiche del cliente.

Naturalmente l’azienda utilizza quanto più moderno esista in fatto di apparecchiature di controllo qualità.  Tutti gli stabilimenti produttivi sono certificati ISO 9001 e ISO 14001.

All’efficienza dell’azienda in fatto di produzione e controllo qualità fanno da contrappunto capacità ugualmente eccezionali nel campo della ricerca e sviluppo. Danfoss è stata pioniera nell’applicazione di tecniche d’avanguardia come ad esempio sistemi idraulici sensibili al carico, controlli frigoriferi, termostati per radiatori, compressori, e termostati per apparecchi di uso domestico.

Danfoss oggi costituisce l’esempio da seguire in molte aree della tecnologia dei componenti.

Danfoss Refrigeration and Air Conditioning, una delle divisioni del gruppo Danfoss, offre una gamma tra le più ampie di componenti e sistemi innovativi per la refrigerazione e condizionamento dell’aria:

–  Controlli per la refrigerazione commerciale

–  Controlli per la refrigerazione industriale

–  Controlli elettronici e sensori

–  Automazione industriale

–  Compressori per applicazioni domestiche

–  Compressori per refrigerazione commerciale

–  Unità condensatrici

–  Termostati

–  Scambiatori di calore a piastre saldobrasate

Dove Siamo