Retail

Caldaie a condensazione residenziali

Tata, il brand del gruppo Eurofred attivo nella distribuzione dei sistemi di riscaldamento per i mercati residenziale e commerciale ha realizzato una gamma completa di soluzioni di riscaldamento e climatizzazione ad alto utilizzo di fonti rinnovabili.

Tra i nuovi prodotti Tata per il riscaldamento, le caldaie a condensazione della linea residenziale si distinguono per la capacità di ottimizzare i consumi, grazie al recupero del calore dei fumi di scarico. Tra queste, la piccola e versatile caldaia murale a condensazione Breva che è caratterizzata da dimensioni compatte che ne consentono l’installazione anche a incasso con il box accessorio, un altro elemento che permette di sostituire agevolmente generatori esistenti.

Il bruciatore a irraggiamento in acciaio di tipo rovesciato, il vaso d’espansione da nove litri, la pompa ad alta efficienza, l’elettronica dotata di protocollo Open-Therm e l’ottimo display retroilluminato con pannello di comando intuitivo ne completano l’allestimento.

Breva permette installazioni di sistemi scarico fumi fino a 90 metri equivalenti con diametro 80 millimetri e 20 metri con diametro da 60 millimetri. Breva presenta basse emissioni di NOx Classe VI.

Sempre per il residenziale, Calima è la caldaia di Tata a modulazione continua e alto rendimento, ed è idonea per la sostituzione di vecchi impianti in quanto dotata di ampi passaggi d’acqua all’interno dello scambiatore in alluminio Si/Mg. È caratterizzata da sganci rapidi che rendono la manutenzione più agevole e veloce: il sistema è infatti smontabile in soli quaranta secondi. Il pannello comandi è di facile utilizzo ed è interfacciabile con comando remoto con protocollo di comunicazione Open-Therm, portando il sistema in Classe VI.

 

www.tata.it