CDA Magazine

Climatizzatori residenziali Terrel disponibili in quattro colori

I climatizzatori residenziali Terrel di Sinclair si distinguono per la forma elegante dell’unità interna e per la possibilità di scegliere tra quattro colori, ideali con qualsiasi stile di arredo: bianco, nero, silver e champagne.

La gamma Terrel è composta da 4 taglie da 2,7 kW fino a 7 kW, con classe energetica fino A++/A+ e con SEER fino a 7,5 e SCOP fino a 4,2, sono equipaggiate con refrigerante R32 a basso impatto ambientale e posso essere installate sia in combinazioni mono che multisplit. Il range di funzionamento è efficiente sia quando l’unità funziona per rinfrescare (fino a+50 °C) o per riscaldare i locali (fino a -25 °C di temperatura esterna) e la sua unità esterna è compatta e di facile installazione. Plasmatec è la tecnologia esclusiva dei climatizzatori Sinclair appositamente pensata per rendere l’aria più fresca e pulita, introducendo nell’ambiente ioni di ossigeno positivi e negativi in grado di ossidare le particelle di maggiori dimensioni come muffe e cattivi odori; questa azione contribuisce a migliore la qualità dell’aria all’interno di luoghi chiusi.

Le unità Terrel sono anche dotate di tutte le funzioni per un comfort su misura come la possibilità attraverso il telecomando di selezionare tutte le principali funzioni. Con il tasto Quiet e quello Sleep ad esempio, è possibile avere maggiore silenziosità nelle stanze nelle ore notturne, o la funzione I-Feel per un controllo della temperatura più confortevole. Sempre dal telecomando, si possono impostare le alette in orizzontale e verticale con 7 livelli di posizionamento; questa funzione è pensata per controllare la direzione del flusso dell’aria per far sì che si diffonda in maniera uniforme nella stanza o solo in punti specifici o lontano dalle persone. I climatizzatori Sinclair sono gestibili tramite Wi-Fi da smartphone o tablet con sistema operativo Android o iOS con possibilità di regolare a distanza le funzioni, in qualsiasi momento, e avere sempre la situazione sotto controllo, oltra a essere compatibili con i maggiori sistemi di domotica e con gli assistenti vocali come Amazon Alexa e Google Assistant.

I sistemi Terrel di Sinclair soddisfano i requisiti per accedere alle incentivazioni fiscali (Superbonus 110% ed Ecobonus 65%) oltre al Conto Termico. La gamma Terrel sarà esposta a MCE Mostra Convegno Expocomfort – dal 28 giugno al 1° luglio – al padiglione 13 stand C22/C28 di Climate Solutions, dove saranno presentate tutte le tecnologie Sinclar dai sistemi residenziali fino a sistemi VRF per la climatizzazione industriale, e ai sistemi a pompe di calore per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria.