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Comunicazione Fujitsu

È on air la campagna radiofonica di Fujitsu Climatizzatori che sottolinea l’origine giapponese del marchio, distribuito in Italia da Eurofred Italy. È stata realizzata anche una creatività stampa che sarà utilizzata in affissioni personalizzabili per clienti e distributori locali, con una declinazione del pay off “Più forti del tempo”

Lo spot radiofonico sarà trasmesso fino all'11 giugno sulle tre emittenti Radio Rai 1,2,3. Un messaggio corale che, ripetendo e scandendo il nome Fujitsu con grinta da un insieme di voci maschili dalla cadenza giapponese, intende esprimere le caratteristiche principali dei climatizzatori Fujitsu: indistruttibili, potenti, garantiti anche fino a sei anni. Tutto viene ricondotto poi al pay off presentato lo scorso anno “Più forti del tempo”, che indica sia l’alta affidabilità e resistenza dei sistemi, con un indice di difettosità prossimo allo zero e componenti prodotti internamente, sia l’efficacia in termini di comfort rispetto a qualunque condizione meteorologica.

Gli stessi valori sono messi in evidenza nella creatività per le affissioni, in cui Fujitsu è presentato come “la cintura nera dei climatizzatori”, un richiamo alla cultura giapponese e il livello di eccellenza delle performance tecniche dei prodotti.

La campagna è completata da un billboard in onda nel corso del programma Porta a porta su Rai Uno.

Per quanto riguarda la pianificazione digital, Fujitsu punta sul programmatic advertising con una presenza sui principali portali e piattaforme video fino al mese di luglio e sui principali canali social.

Il marchio sarà inoltre presente come technical partner al concerto di Radio Italia organizzato a Milano in piazza Duomo l’8 e il 9 giugno.