Condizionatori con tecnologia Samsung WindFree

Samsung si pone la sfida di produrre condizionatori che integrano tecnologie innovative nel settore cclima, con i benefici dati dall’integrazione del controllo Wi-Fi e della tecnologia Samsung WindFree. L’azienda coreana ha fatto il suo ingresso nel settore della climatizzazione nel 1974 con la produzione del suo primo sistema di condizionamento residenziale, per poi procedere con la produzione dei primi sistemi DVM S, fino a integrare la connettività wi-fi, permettendo già nel 2012 di controllare il proprio dispositivo da remoto.

Samsung ha inoltre sempre avuto un occhio di riguardo per il design, dal 2013 infatti l’esclusiva linea triangolare permette un maggiore flusso di aria grazie alla mandata più ampia. Un ulteriore innovazione è arrivata nel 2017 con la presentazione della tecnologia per la climatizzazione Samsung WindFree, che offre un comfort ideale grazie a un innovativo sistema di diffusione dell’aria. Il classico getto diretto viene filtrato attraverso migliaia di microfori, trasformandosi in una piacevole brezza diffusa, utile anche nelle situazioni più delicate come in presenza di bambini piccoli.

Il focus di Samsung non si limita all’innovazione di prodotto ma si concentra anche sul supporto e la formazione. Nel 2017 è stata inaugurata la Samsung AirCon Academy, il centro di formazione dedicato ai partner del canale Air Conditioning. L’obbiettivo dell’accademia è quello di diffondere la conoscenza tecnica e l’innovazione tecnologica ai professionisti del settore.

www.samsung.com