Retail

Diafil, il nuovo filtro defangatore ispezionabile per centrale termica

Scopri il nuovo filtro defangatore ispezionabile per centrale termica Diafil.

Diafil è il nuovo nuovo filtro defangatore ispezionabile per centrale termica a marchio Comparato, che previene il deterioramento dell’impianto grazie alla sua efficace azione di pulizia periodica.

Il nuovo Diafil è completo di magnete e scarico, oltre che dotato di connessioni filettate per la misura dell’intasamento tramite prese di pressione. In questo modo gli utenti possono monitorare in tempo reale lo stato di funzionamento del filtro e intervenire prontamente in caso di necessità.

Il filtro Diafil è in grado di rimuovere impurità, residui plastici, di rimanenze di lavorazione e polvere di ferro dall’acqua circolante, preservando così la centrale termica dalla presenza di impurità e prolungandone la durata nel tempo.

Grazie al suo design innovativo, Diafil consente di effettuare la pulizia del filtro in modo semplice e rapido, senza la necessità di smontare parti del filtro. Inoltre, le prese di pressione a monte e a valle del filtro permettono di individuare il momento in cui il filtro necessita di essere pulito, grazie all’installazione di manometri.

Il corpo centrale del filtro rallenta il flusso del fluido, permettendo alle particelle più pesanti di precipitare verso il basso per effetto della gravità, con un’azione tipica del defangatore. Successivamente, il flusso entra nel setto di filtrazione per la separazione meccanica delle particelle rimaste in sospensione. Al centro del filtro è posizionato il magnete, che massimizza l’effetto di attrazione della polvere ferromagnetica.

Il filtro defangatore ispezionabile per centrale termica è stato progettato con un sistema di filtraggio avanzato, in grado di garantire una separazione meccanica efficace delle particelle rimaste in sospensione nell’acqua circolante. Il corpo centrale del filtro è dotato di un setto di filtrazione che consente di trattenere le particelle di dimensioni inferiori a 20 micron, mentre il magnete posizionato al centro del flusso massimizza l’effetto di attrazione della polvere ferromagnetica. In questo modo, il filtro Diafil garantisce un’efficienza di filtraggio costante nel tempo, evitando l’accumulo di impurità all’interno dell’impianto e prevenendo eventuali danni alle valvole, ai radiatori e alla pompa di circolazione.

La pulizia del filtro è semplice e rapida grazie all’apposito manicotto di scarico. Inoltre, le prese di pressione a monte e a valle del filtro ti permettono di individuare il momento in cui il filtro necessita di essere pulito, grazie all’installazione di manometri.