Attualità

Lúcia Veiga Moretti è la nuova CCO del Gruppo BDR Thermea

BDR Thermea, gruppo olandese attivo nel settore produzione e distribuzione di sistemi e servizi innovativi per il riscaldamento per applicazioni domestiche e commerciali, ha nominato Lúcia Veiga Moretti in qualità di Chief Commercial Officer, a partire dal 3 Maggio 2021.

Lúcia Veiga Moretti proviene da Allegion, uno dei principali fornitori globali di prodotti e soluzioni per la sicurezza, dove è stata Senior Vice Presidente e Presidente dell’area Europa, Medio Oriente, India & Africa per sette anni. Prima di Allegion, Lúcia ha trascorso quasi 25 anni nel settore Automotive, più recentemente come Vice Presidente Senior di Delphi e Presidente a livello globale di “Delphi Product and Service Solutions”, il business post-vendita dell’azienda. Nel suo percorso in Delphi ha ricoperto inoltre le posizioni di Vice Presidente post-vendita in Europa, Medio Oriente e Africa, Direttore Marketing Globale per il post-vendita e Amministratore Delegato del post-vendita in Sud America. Formatasi in Brasile,Lúcia Veiga Moretti ha conseguito prima una laurea multidisciplinare in scienze sociali e naturali, poi un master in Business Administration ed uno in Risorse Umane. Parla fluentemente diverse lingue, tra cui portoghese, inglese, francese, italiano e spagnolo. BDR Thermea opera in più di 100 Paesi in tutto il mondo ed è presente nel mercato internazionale con marchi di rilievo, come ad esempio in Italia con Baxi.

“Sono lieto di dare il mio personale benvenuto a Lúcia  nel nostro Gruppo,”  commenta Alberto Favero, Direttore Generale Baxi S.p.A., “il suo ruolo è un’ulteriore conferma del forte impegno del Gruppo BDR Thermea verso la decarbonizzazione e lo sviluppo di soluzioni per un comfort a zero emissioni da fornire ai nostri clienti in tutto il mondo”.

www.bdrthermeagroup.com