Attualità

Ritmonio a Chillventa 2016

Presso lo spazio dedicato – Pad. 6 Stand 127 – sarà infatti possibile conoscere da vicino l’offerta dell’azienda riguardante componentistica in rame, ottone, alluminio e acciaio inox.

Riflettori puntati sulla sezione rame, interamente dedicata a tubazioni, serpentine e particolari in rame saldobrasati. Prodotti adatti a differenti utilizzi, come il trasporto dei fluidi e dei gas per il condizionamento ed il riscaldamento, la refrigerazione o ancora per gli scambiatori di calore ed il settore solare-termico. I componenti con le dimensioni maggiori – quelli che raggiungono i 2 metri di lunghezza – saranno esposti in maniera originale sulla parete di fondo dello stand, posizionati quasi a comporre una decorazione scultorea.

Nella sezione ottone, particolare risalto assumono articoli ottenuti con materie prime certificate a livello europeo (UNI EN 12165 CW 617N e UNI EN 12164 CW 614N); stampati a caldo, lavorati con macchine transfer o torniti da barra, i componenti in ottone Ritmonio vengono impiegati nel settore sanitario, automotive, per gli elettrodomestici e le macchine da caffè, in quanto rispondono alle normative vigenti sull’idoneità alimentare.

Gli orizzonti Ritmonio non si fermano qui e si spingono anche nel settore della lavorazione dei particolari in alluminio ed acciaio inox, derivanti da diverse lavorazioni (tubo e/o barra), destinati a vari settori commerciali.

Una dimostrazione di come Ritmonio – attiva dal 1947 – sia oggi capace di declinare i propri prodotti secondo una concezione “tailor-made”, per garantire caratteristiche estetiche e prestazionali che rispondano alle diverse esigenze del cliente.

production mode