Sandro Serenellini è il nuovo Sales manager della divisione Climate Solutions di Beijer Ref Italy

Sandro Serenellini è il nuovo Sales Manager di Climate Solutions la divisione di Beijer Ref Italy per il settore HVAC.

L’azienda, con il nuovo Sales Manager, prosegue il percorso di sviluppo iniziato nel 2016 con il rilancio dei prodotti Carrier ad espansione diretta e ulteriormente accresciuto, a fine 2020, con l’acquisizione delle quote di Sinclair Global Group. Oggi l’offerta di prodotti per la climatizzazione, il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria a marchio

Sinclair ha permesso a Climate Solutions di crescere e di ampliare la platea degli interlocutori, in particolare gli Studi di Progettazione e i Facility Management con cui sviluppare progetti di ristrutturazione o riqualificazione.

In particolare, Sandro Serenellini avrà la responsabilità della gestione della rete di vendita di Agenzie Commerciali e della gestione e sviluppo dei prodotti della divisione Climate Solutions per il mercato Italia.

Il percorso professionale di Sandro Serenellini inizia nel 1988 ricoprendo diversi ruoli in ambito commerciale per società come DeLonghi (fino al 2005) e LG Electronics (fino al 2010). Nel 2011 entra nel gruppo Beijer Ref Italy con il ruolo di Area Manager Commerciale e, dal 2020, National Account Manager Wholesalers della divisione Toshiba Italia Multiclima.

“Nonostante faccia parte del team Beijer Ref Italy da anni – sottolinea Sandro Serenellini – è appena iniziato per me un percorso tutto nuovo e ringrazio la dirigenza per la fiducia nei miei confronti affidandomi questo incarico. Sono felice e onorato di far parte della divisione Climate Solutions, un gruppo di lavoro affiatato, volenteroso, e soprattutto orgoglioso di quello che è riuscito a creare in pochi anni raggiungendo risultati incredibili. Sono certo che quanto metteremo in campo ci consentirà di affrontare il 2024 con gli strumenti necessari a consolidare la nostra presenza presso i clienti, portando avanti i rapporti di fiducia e collaborazione avviati in questi anni”.

Grazie alle sue esperienze pregresse ha sviluppato una forte competenza nella gestione della rete vendite e nella definizione di politiche commerciali, instaurando rapporti di fiducia e collaborazione con i principali canali retail e professional per il settore HVAC. Serenellini si avvarrà della collaborazione di un Team di forte e consolidata esperienza che lo supporterà nel rafforzare le relazioni con i molteplici interlocutori e nello sviluppo degli obiettivi e delle strategie di crescita e consolidamento dei brand nel mercato.