Sinclair completa l’offerta Bejier Ref in ambito HVAC

L’offerta dei prodotti a marchio Sinclair a disposizione del mercato italiano nasce da una esperienza ventennale nel mercato dell’aria condizionata di Sinclair Global Group. Il brand Sinclair è di proprietà di Beijer Ref da fine 2020, viene gestito insieme a Carrier DX dalla nuova divisione Climate Solutions, che commercializza prodotti di entrambi i brand, rafforzando  la propria offerta di sistemi. Partendo da un’ampia gamma di prodotti smart per il residenziale, che permettono di dialogare ed interagire con nuovi sistemi domotici come Amazon Alexa e Google Assistant, fino a un’offerta di sistemi commerciali per grandi edifici a marchio Sinclair, con le linee VRF e chiller, oltre a pompe di calore aria-acqua con produzione di acqua calda sanitaria per il riscaldamento a basso impatto ambientale. L’ampio product range permette di offrire soluzioni per soddisfare le esigenze sempre più sfidanti a livello energetico. Tecnologia e offerta completa, gestita da una struttura organizzativa che comprende già oggi una capillare rete di Agenzie Commerciali e Centri di Assistenza Tecnica in tutta Italia, affiancate dalle filiali italiane della divisione ECR sempre all’interno di Beijer Ref Italy, operanti nel mercato della refrigerazione.

Attilio Verzilli è Sales manager della nuova divisione Climate solutions che opera dalla struttura con sede a Milano. “Il nostro obiettivo – dichiara Verzilli – è rafforzare la presenza nel mercato dando un’importante occasione di business ai nostri clienti e in questi mesi siamo impegnati a presentare l’offerta Sinclair, davvero molto completa che ci permette di dialogare con tutta la filiera“.  Una rete commerciale e un ufficio service e assistenza sono pronti ad interfacciarci anche con nuovi interlocutori, come gli studi di Progettazione per progetti di ristrutturazione di grandi impianti e di nuovi edifici con prodotti a marchio Sinclair.

‘’Il canale del grossista è ancora la base della strategia commerciale per presentare prodotti dalle caratteristiche tecnologiche di alta qualità con una particolare attenzione all’impatto sull’ambiente e all’innovazione digitale‘’, aggiunge Verzilli. “La strategia distributiva anche per i prodotti Sinclair è quella di continuare a collaborare con tutta la filiera per salvaguardare la marginalità tra grossista, installatore, end user, senza creare confusioni distributive. L’azienda si affida alla professionalità e qualità del servizio che solo gli specialisti del canale ITS ed elettrico sono in grado di garantire”.

I prodotti Sinclair

Il catalogo Sinclair è completo con prodotti a espansione diretta per il residenziale a partire da tre modelli diversi, dal più accessibile “entry level”, fino al top di gamma dall’estetica di design. Tutta la gamma residenziale è dotata della tecnologia Plasmatec, brevettata da Sinclair, un sistema di filtri pensato per rimuovere allergeni e particolato fine, rilasciando un’aria più fresca e pulita. Il catalogo presenta anche una gamma light commercial, con le unità a cassette, soffitto/pavimento e canalizzate per climatizzare locali commerciali di medie e piccole dimensioni, come uffici, negozi e ristoranti. A queste si aggiunge la gamma idronica con mini chiller per applicazioni residenziali dai 5 ai 16 kW, e chiller industriali in tre modelli (30-60-90 kW) che possono essere disposti “a trenino” per realizzare sistemi più grandi, fino al megawatt di potenza frigorifera e la famiglia di sistemi VRF, dai 10 kW fino ai 270 kW.  Inoltre, la gamma commerciale è integrabile con i sistemi di Building Management System.

Completa l’offerta la gamma di pompe di calore aria-acqua totalmente sviluppata e progettata in Europa, a Brno, pensata già per mercati con climi molto rigidi, abituati a far lavorare i prodotti in situazioni estreme. Alcuni prodotti, con una temperatura esterna di -20°, mantengono una temperatura di mandata a 60°, con un COP sopra i 4.5: una tecnologia molto avanzata rispetto alla maggior parte dei prodotti del mercato del Centro-sud Europa. La sede Sinclair a Brno si occupa anche di ricerca e sviluppo, ottimizzazione dei prodotti e supporta i partners commerciali europei nei servizi di pre e post vendita. Inoltre, sono presenti anche uno showroom e un training center. Tra le iniziative per il lancio del brand, come preludio a MCE Mostra Convegno Expocomfort 2022, l’azienda ha organizzato un road show per l’Italia invitando grossisti, installatori e progettisti a conoscere e toccare con mano i prodotti Sinclair.

Il successo di un brand dipende dalla soddisfazione dei clienti e dalla capacità dell’azienda di offrire prodotti all’avanguardia. Climate Solutions, con i suoi brand, propone soluzioni di qualità e affidabilità, in linea con gli elevati standard europei in termine di efficienza e perciò che soddisfino i requisiti per beneficiare degli incentivi fiscali come Ecobonus e Superbonus.

www.sinclair-solutions.com