Attualità

Valvola antiriflusso Staufix da un milione di pezzi venduti

Grande successo di vendite per la valvola antiriflusso Staufix di Kessel, che da più di 40 anni è sinonimo di sicurezza e affidabilità contro il riflusso, grazie al suo sistema innovativo e di facile installazione.

La valvola antiriflusso Staufix è sinonimo di affidabilità nella protezione contro il riflusso. Con Staufix, Kessel offre la valvola antiriflusso giusta per le più diverse applicazioni: dalla protezione dei singoli dispositivi di drenaggio alla protezione completa dell’edificio. “Con il continuo sviluppo delle nostre valvole antiriflusso, che riflettono i più elevati standard qualitativi” spiega Roland Priller, responsabile della gestione dell’innovazione e standardizzazione in Kessel AG “possiamo offrire sicurezza operativa e, allo stesso tempo, la soluzione giusta per ogni situazione di installazione”.

Per questo motivo la classica valvola antiriflusso ha registrato un vero e proprio record di vendite. “Con la nostra pluriennale esperienza – continua R. Priller – non solo offriamo una valvola antiriflusso che soddisfa i più elevati requisiti di sicurezza, ma affianchiamo i nostri clienti con offerte di servizi complete, dalla scelta del prodotto più giusto all’installazione e alla successiva manutenzione”. Kessel garantisce la disponibilità di pezzi di ricambio per la gamma Staufix anche a distanza di decenni. Le diverse versioni consentono l’installazione sia in nuove costruzioni che in progetti di ristrutturazione. Il design compatto e il materiale polimerico anticorrosione rendono Staufix particolarmente durevole nel tempo. La manutenzione è rapida e semplice, senza necessità di utilizzare attrezzi, il sistema Staufix è infatti dotato di manicotti estraibili da entrambi i lati per semplificare e velocizzare l’installazione e la manutenzione. I raccordi possono essere scelti con diametri differenti per essere adattabili ai diversi tubi; una soluzione versatile particolarmente comoda, qualora vecchi tubi debbano essere uniti a nuovi tubi in fase di ristrutturazione. Il dispositivo dispone inoltre della sezione superiore regolabile per il perfetto allineamento al pavimento. Tre diverse regolazioni facilitano l’installazione e la possibilità di montaggio a tenuta stagna, contro l’acqua di falda, nel calcestruzzo impermeabile, un’ulteriore sicurezza a disposizione del cliente. Sono due i principali modelli: Staufix FKA con valvola antiriflusso motorizzata e SWA con valvola antiriflusso a oscillazione libera, entrambi disponibili nelle versioni per installazione autoportante e per installazione su soletta.

www.kessel-italia.it