Attualità

Viega nomina Markus Brettschneider nuovo CEO

Viega LLC ha nominato Markus Brettschneider come nuovo CEO e presidente, che sostituisce il dimissionario Dave Garlow da inizio Settembre 2020. Nella sua nuova posizione, Brettschneider sarà responsabile generale delle operazioni di Viega.

Brettschneider è stato assunto dopo un’attenta ricerca internazionale. Di recente è stato manager in ABB (azienda tecnologica globale specializzata in tecnologia di robotica, movimento, elettrificazione e automazione), dove ha ricoperto la carica di vicepresidente senior del gruppo e responsabile globale del marketing e delle vendite per l’automazione industriale, nonché responsabile globale delle soluzioni e dei canali del gruppo. In precedenza ha invece ricoperto incarichi dirigenziali presso FrieslandCampina, Refresco, SIG Combibloc e altre società. Ha conseguito un MBA presso la Edinburgh Management School e una laurea in marketing internazionale presso la Cooperate State University di Schwenningen, in Germania.

“Sono stato attratto da Viega per la cultura, i clienti, il portafoglio e le grandi opportunità di crescita”, ha affermato Brettschneider. “Quando si è presentata l’opportunità, è stata davvero una decisione piuttosto semplice. Mi piace lavorare per un’azienda a conduzione familiare con valori forti e grande cultura e sono entusiasta di continuare questo viaggio di crescita con il team “.

Garlow, l’amministratore delegato uscente, è stato con Viega per 20 anni in vari ruoli. Contribuirà a garantire una transizione graduale alla leadership di Brettschneider.

www.viega.it