Retail

WSAN-YSC4 PL con la nuova pompa di calore polivalente

Spinchiller4 PL WSAN-YSC4 PL è la nuova pompa di calore polivalente condensata ad aria da 225 a 664 kW per la produzione contemporanea di acqua calda e refrigerata. Refrigerante R32 – Acqua calda fino a 55°C – Gestione fino a 7 unità in cascata.

La serie WSAN-YSC4 PL: la pompa di calore polivalente condensata ad aria per installazione esterna, dotata della tecnologia Multiscroll e del refrigerante R32, è la migliore soluzione per soddisfare il fabbisogno contemporaneo di acqua calda e refrigerata negli impianti a quattro tubi (Configurazione 4T).

È disponibile nella versione energetica Excellence (EXC), con un’elevata efficienza in tutte le modalità di funzionamento: SEER fino a 4,94 e SCOP fino a 4,01, in un range di capacità compreso tra 225 e 664 kW.

Punti di forza di Spinchiller4 PL (WSAN-YSC4 PL)

Soluzione a basso impatto ambientale

L’utilizzo del refrigerante R32, a basso GWP (Global Warming Potential = 675), garantisce un impatto ambientale ridotto a un terzo rispetto al refrigerante tradizionale R410A (GWP = 2088).

Tecnologia all’avanguardia

Tecnologia Multiscroll, Ventilatori EC con alta efficienza energetica e regolazione continua della velocità, sono alcune delle soluzioni adottate su Spinchiller4 che permettono di:

  • Fornire all’impianto solo l’energia richiesta, in ogni condizione operativa
  • Seguire il carico anche in condizioni di forte parzializzazione
  • Garantire elevati valori di efficienza, riducendo così i costi di gestione.

Elevata silenziosità

La serie WSAN-YSC4 PL propone 2 livelli acustici, senza variare le dimensioni dell’unità:

  • Versione acustica con insonorizzazione compressori (SC): versione base
  • Versione acustica super silenziata (EN): -5 dB(A) rispetto a SC.

Il vano tecnico riduce al minimo l’impatto sonoro, grazie alla specifica insonorizzazione.

Massima adattabilità

La modulazione di capacità fino a 6 gradini, una produzione di acqua calda fino a +55°C e un campo operativo in riscaldamento fino a -15°C di aria esterna, soddisfano molteplici condizioni operative. Sono disponibili inoltre numerose opzioni e accessori per rispondere alle esigenze di ogni impianto (come ad esempio: gruppi di pompaggio integrati).

Protezione e lunga durata nel tempo

Tutti i componenti del circuito frigorifero sono protetti dagli agenti atmosferici e assicurano la massima durata nel tempo.

Cicli di sbrinamento ottimizzati

La regolazione dell’unità nel periodo invernale ottimizza i cicli di sbrinamento per soddisfare la richiesta di raffreddamento dell’impianto, evitando cambi di funzionamento e perdita di efficienza, inoltre il trattamento idrofilico applicato sulle batterie facilita lo scarico dell’acqua rendendo i cicli di sbrinamento più efficaci.

Perfetta per la certificazione LEED

La serie WSAN-YSC4 PL soddisfa entrambi i prerequisiti 2 e 3 dell’area tematica Energia ed Ambiente. Rispetta inoltre i parametri del Credito 4 che consente di acquisire 2 punti (Leed 2009).

Conforme ai requisiti richiesti per gli incentivi fiscali

La serie WSAN-YSC4 PL rispetta i parametri di efficienza necessari per ottenere gli incentivi fiscali del Conto Termico 2.0, rispetta inoltre i requisiti della regione Piemonte.

Conforme ai requisiti del Regolamento Europeo 2281:2016

La serie WSAN-YSC4 PL è conforme ai più stringenti requisiti previsti dal Regolamento Europeo 2281:2016, entrati in vigore dal 01 Gennaio 2021.

Marco Zannin – Product manager Clivet – riassume così le sue caratteristiche principali: “La nuova pompa di calore polivalente condensata ad aria WSAN-YSC4 PL è innovativa, ecologica e silenziosa. Consente la produzione contemporanea di acqua calda (fino a 55°C) e refrigerata ed è disponibile con potenze da 225 a 664 kW. L’impiego del refrigerante R32, garantisce un impatto ambientale ridotto. Massima attenzione è stata data alla riduzione delle emissioni sonore e all’efficienza stagionale, rendendo questo prodotto il riferimento del mercato”.