Attualità

Ambienti bagno completi

Scavolini Bathrooms propone una serie di collezioni per l'arredo bagno studiate per rispondere alle esigenze stilistiche e arredative di coloro che desiderano un bagno colorato e accogliente, dedicato a tutta la famiglia

Le collezioni Acquo, Idro, Lagu e Rivo, progettate dallo Studio Castiglia Associati, offrono un programma di ambienti bagno completi, che si distingue per tipologia di anta e sistemi di apertura, oltre che per la grande modularità e la cura del dettaglio.

Tinte vivaci e vitaminiche o nuance soft e rassicuranti: sono numerose le finiture e le cromie che Scavolini garantisce ai clienti per realizzare progetti personalizzati e originali.

Particolarità di Aquo sono le ante dotate di maniglie, posizionate ai lati delle basi o in posizione centrale. La collezione è disponibile nelle finiture laccato lucido e opaco, decorativo, decorativo laccato e impiallacciato legno.

La collezione Idro, disponibile nella finitura laccata lucida e opaca, presenta invece un'anta caratterizzata da una gola ricavata nello spessore superiore della stessa, e interrotta con un passo regolare alle due estremità. Pensili, colonne e armadi fanno invece uso di ante squadrate apribili mediante push-pull o fondi sagomati.

La particolarità di Lagu è l’anta che si presenta con gola verticale inclinata. Solo per questa collezione e in virtù proprio di questo particolare taglio, i pensili e le colonne sono tutti disponibili con la medesima tipologia di gola. Lagu è proposta nella versione laccata lucida e opaca ed è caratterizzata da un fianco di chiusura laterale che permette di nascondere il taglio dell’anta.

Infine la collezione di mobili Rivo, caratterizzata dall’anta con gola a 45° che funge da presa e apertura, proposta nelle finiture laccato lucido e opaco, decorativo, decorativo laccato e impiallacciato. Le basi sono proposte nelle due profondità di 38 e 52 cm. Le gole, nelle stesse finiture delle ante, mantengono la continuità stilistica anche grazie a un fianco che chiude il mobile lateralmente e permette di nascondere il taglio dell’anta. Pensili, colonne e armadi fanno invece uso di ante squadrate apribili mediante push-pull o fondi sagomati.

Per ogni collezione è possibile scegliere tra 25 lavabi, in appoggio o integrati ai piani dei mobili e disponibili in Cristalplant, mineralmarmo, vetro, pietra o ceramica, sanitari sospesi e a terra, rubinetterie, piatti e box doccia, vasche ma anche specchiere, accessori e una linea di 30 sistemi di illuminazione.