Installatore Italiano

Ampia gamma di fan coil

Che sia a parete, a pavimento/soffitto, a cassetta o canalizzato, la soluzione di Baxi in termini di unità terminale idronica per impianti di riscaldamento e raffrescamento garantisce la massima efficienza e la minore rumorosità.

Adatti sia per l’installazione in ambienti residenziali che commerciali e abbinabili ai più innovativi sistemi di generazione di calore a bassa temperatura quali caldaie a condensazione o sistemi in pompa di calore, i fan coil di Baxi offrono molte possibilità di collocazione grazie all’ampia portata d’aria che spazia da 150 a oltre 2000 m3/h. Nella loro doppia modalità di funzionamento sia in riscaldamento che in raffrescamento, inoltre, garantiscono comfort e risparmio energetico tutto l’anno.

La tecnologia DC inverter permette la massima efficienza di funzionamento, riducendo i consumi fino al 70% rispetto alle soluzioni tradizionali. I motori DC, infatti, consentono di accumulare energia e modulano continuamente la potenza del sistema, evitando l’avvio e l’arresto ripetuto: una volta raggiunta la temperatura impostata, il sistema mantiene una temperatura interna costante anche quando la temperatura esterna cambia; si riducono così al minimo le escursioni rispetto al parametro impostato, si ottiene un importante risparmio energetico e si ottimizzano le prestazioni acustiche, con una sensibile riduzione delle vibrazioni.

La gamma dei fan coil Baxi si compone di 4 tipologie di unità: IQWH (fan coil a parete), IQC (per installazioni a pavimento o a soffitto), IQK (in controsoffitto a cassetta) e IQD (installazione canalizzata). Tutti i modelli sono completi di filtro aria e bacinella raccolta condensa.

 

www.baxi.it