Attualità

Apre Taconova Uk per il mercato britannico

Il gruppo Taconova, specializzato nelle soluzioni idrauliche innovative per sistemi di riscaldamento, sanitari e impianti solari, ha acquisito le attività commerciali di Heatlink Technical Solutions Limited e Heatlink Client Services, fornitore di soluzioni intelligenti per il riscaldamento e l’acqua calda con sede a Sheffield (Uk), dando vita a Taconova UK Limited.

In seguito all’acquisizione, tutte le attività delle due aziende nel Regno Unito verranno quindi unificate nel nuovo ramo britannico del gruppo, Taconova UK Limited, che garantirà ai clienti un’offerta ancora più ampia di soluzioni per l’efficienza degli impianti, con un catalogo che comprende prodotti per bilanciamento idraulico, riscaldamenti radianti, rubinetteria, tecnologia delle valvole e delle pompe, tecnologia dei sistemi.

Ralph Seewald, amministratore delegato del gruppo Taconova, guarda al futuro con ottimismo. “Con la nascita di Taconova UK Limited e l’acquisizione di Heatlink rafforzeremo la nostra presenza sul mercato, raccogliendo i frutti dell’ottima collaborazione già impostata tra le nostre due aziende. Questo consolidamento è funzionale a raggiungere il nostro obiettivo in Gran Bretagna, che è quello di essere presenti, con prodotti innovativi, in ogni segmento del mercato”.

“Siamo molto contenti di entrare a far parte del gruppo Taconova”, afferma Phil Harrison, amministratore delegato di Heatlink. “The Monitor Bundle, la nostra soluzione chiavi in mano per gli impianti di riscaldamento in ambito residenziale, comprende già una tecnologia progettata da Taconova appositamente per il mercato britannico. Grazie a questa acquisizione potremo mettere a disposizione dei nostri clienti un’organizzazione ancora più estesa ed efficiente, ma anche soluzioni sempre nuove e aggiornate”.