CDA Magazine

Arriva la terza generazione di Daikin Emura

Lanciata la terza generazione di Daikin Emura, i nuovi modelli di climatizzatore coniugano design, efficienza e un’esperienza d’uso all’avanguardia.

La multinazionale giapponese rinomata a livello mondiale per i sistemi di climatizzazione, riscaldamento e purificazione dell’aria, lancia Daikin Emura 3. Con questa nuova generazione Daikin unisce il meglio del design e della tecnologia per un puro benessere in casa, raffrescando in estate e riscaldando in inverno alla massima efficienza.

Il design di Daikin Emura 3

Largo solo 90 cm, Emura è estremamente compatto, dotato di pannelli ricurvi che conferiscono all’unità interna un esclusivo aspetto tridimensionale. Un elemento di arredo dinamico che, al momento dell’accensione, mostra un’apertura sorprendente che contribuisce a direzionare i flussi d’aria in modo confortevole. Il design sofisticato ritorna nel telecomando: un pezzo di design unico che può essere comodamente riposto sul supporto magnetico a sfioramento. Sia l’unità interna che il telecomando sono disponibili in argento, bianco e nero. La nuova serie ha ottenuto anche iF Design Award e Red Dot 2022, due prestigiosi riconoscimenti che premiano il design unico e distintivo del climatizzatore.

Daikin Emura 3: silenzio totale

Il climatizzatore Daikin Emura è molto silenzioso, al punto che ci si può dimenticare della sua presenza. Il sibilo del funzionamento è pressoché impercettibile, in modalità Silent raggiunge una pressione sonora di soli 19 dBA. Non solo comfort acustico, ma anche una bella esperienza sensoriale in cui i flussi d’aria sono studiati per non investire le persone. Emura è infatti dotato di Intelligent Thermal Sensor e di deflettori speciali per direzionare il flusso d’aria e garantire una temperatura costante e confortevole in tutta la stanza.

Efficienza energetica

Daikin Emura è progettato per ottenere prestazioni eccezionali in ogni stagione e fornire comfort tutto l’anno, garantendo la migliore efficienza anche da un punto di vista energetico. Infatti, La terza generazione di Emura è più efficiente rispetto ad un prodotto analogo in classe A, riducendo i consumi fino al 70% nell’utilizzo in freddo e fino al 50% in caldo. E’ possibile inoltre monitorare i consumi tramite app Onecta che permette di gestire il climatizzatore in qualsiasi momento, anche lontano da casa. Grazie ai filtri e alla tecnologia Streamer, Daikin Emura cattura le particelle di polvere e rimuove allergeni e odori sgradevoli, per un’aria interna migliore e più pulita.