In occasione di Interclima a Parigi e Chillventa a Norimberga, Clivet ha presentato in anteprima la nuova gamma di unità interne e unità esterne VRF CVT8, disponibile dal 2023.
La nuova gamma di VRF Clivet è caratterizzata da elevate efficienze energetiche, funzionalità avanzate, flessibilità d’impiego e installazione, per soddisfare pienamente le più specifiche esigenze del mercato, grazie alle distintive caratteristiche tecniche:
- ampio campo di funzionamento: da -15°C a +55°C in raffrescamento, fondamentale nei locali tecnici con apparecchiature elettriche, e da -30° a +30°C in riscaldamento;
- design compatto e lunghezze frigorifere ancor più incrementate per adattarsi alle diverse esigenze impiantistiche;
- silenziosità;
- controllo intelligente tramite app;
- installazione flessibile ed efficiente grazie a procedure automatizzate.
Le unità esterne VRF CVT8 assicurano un elevato risparmio e un’alta affidabilità: è infatti possibile controllare accuratamente le variabili ambientali per ottenere le massime prestazioni e un consumo minimo (3W) in stand by. L’installazione è flessibile e semplificata così come la manutenzione. L’impiego della tecnologia Mild Air migliora il benessere e la purezza dell’aria, mentre il nuovo EasyCom, bus avanzato di comunicazione e controllo a due cavi autoalimentato che consente l’alimentazione indipendente delle unità interne, basato su una tecnologia sviluppata internamente con una tipologia d’installazione libera, assicura una comunicazione rapida ed estremamente resistente ad eventuali disturbi elettromagnetici.
La capacità del sistema VRF Clivet si estende fino a 90 kW per singolo modulo e 270 kW in combinazione, il funzionamento è controllato approfonditamente tramite 19 sensori distribuiti su tutto il circuito frigorifero ed il box dove sono alloggiate le schede elettroniche è completamente isolato dalla polvere ed eventuali schizzi d’acqua.
Completano la gamma di unità esterne VRF le unità Mini VRF con gas R32 da 8-18 kW e gas R410 da 8 fino a 61,5 kW, combinabili fino a 3 moduli (185 kW) e con espulsione aria canalizzabile, anche queste con ampio range di funzionamento. L’estesa gamma di unità interne Clivet è composta da 13 serie con potenze da 1,5 a 56 kW, compatibili sia con refrigerante R32 che con R410, assicura un ottimo controllo, un accurato filtraggio, la massima purificazione dell’aria con un indice di capacità fino al 200%.
I principali punti di forza sono:
- controllo evoluto basato su più parametri ambientali e contatti input/output;
- salute e comfort assicurati dall’impiego di unità silenziose, dotate di eccellente filtrazione opzionale e regolazione della direzione del flusso di aria;
- risparmio energetico reso possibile dai sensori di presenza e dai ventilatori full DC che garantiscono un alto livello di efficienza;
- installazione semplificata e veloce.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere