Attualità

Bagni dal design maschile

Nell’arredobagno moderno un design maschile è caratterizzato da forme lineari e bordi sottili, definiti da una struttura semplice. La dominante è una funzionalità pura, circondata da un design semplice e colori scuri

In questo ambito si inserisce la proposta Duravit che prevede prodotti di design come il piatto doccia Stonetto. Creato dal trio di designer austriaci del gruppo Eoos, questo piatto doccia è realizzato in DuraSolid, un materiale ricomposto a base minerale. Grazie a questa tecnologia si ottengono superfici opache che richiamano fortemente le caratteristiche della pietra naturale. Nasce così la superficie essenzialmente opaca e simile alla pietra di Stonetto.  Quando si utilizza il piatto doccia si ha la sensazione di essere a contatto con una pietra levigata dall’acqua.

Sempre in quest'ottica, la nuova serie ME by Starck, creata da Duravit e Philippe Starck, si caratterizza per le sue forme semplici, non dominanti nel bagno e che lasciano spazio all’individualità.

In quanto luogo di ristoro, il bagno “maschile” è volto ad offrire comfort e relax. L'idea di fondo non è un'esperienza di benessere, ma si tratta piuttosto di un arredamento discreto che invita a rilassarsi. In questo contesto si inserisce la vasca Paiova 5 sempre del gruppo Eoos, dal design scultoreo e spazio per due.