Baxi amplia la sua gamma di pompe di calore a basamento

Ancora novità in casa Baxi: l’azienda bassanese ha ampliato, infatti, la sua gamma di pompe di calore aria-acqua splittate inverter a basamento, introducendo le nuove PBS-i FS Slim, caratterizzate da una nuova unità interna, dal design compatto ed elegante e completa di un bollitore ACS integrato da 190 litri.

La gamma si compone di 3 modelli, con unità esterna da 4,5/6/8 kW e resistenza elettrica di integrazione da 3 kW. Grazie all’ingombro ridotto, PBS-i FS Slim si inserisce facilmente in ogni contesto residenziale ed è particolarmente adatta per essere installata anche nei locali nobili.

INSTALLAZIONE RAPIDA E MESSA IN SERVIZIO CONTROLLABILE TRAMITE APP

Grazie alla struttura a telaio con rubinetti a tenuta (che semplificano le connessioni idrauliche) e alla possibilità di installare il telaio e l’unità in momenti diversi, PBS-i FS Slim è estremamente facile da installare. In più, l’App ServiceTool garantisce una rapida messa in servizio perché permette di assistere il centro assistenza in tutte le operazioni e di velocizzare la mappatura dei parametri via Bluetooth.

DIMENSIONI COMPATTE

Un altro vantaggio è dato dalle sue dimensioni particolarmente compatte (195 cm di altezza, 56 cm di larghezza e 58 cm di profondità) che consentono di installare il sistema anche in nicchie. L’unità interna, inoltre, ha elevate performance acustiche (potenza sonora <40dBA).

Vengono fornite tutte le componenti necessarie: circolatore ad alta efficienza, vaso di espansione lato impianto, valvola di sicurezza lato impianto, filtro magnetico e caricamento manuale impianto, manometro, flussometro, sonda esterna, valvola termostatica ACS, valvola di sicurezza ACS e anodo elettronico sul bollitore; tutto di serie.

ACS A 60 °C IN TEMPI RAPIDI

Il bollitore integrato da 190 l consente la produzione di ACS fino a 60 °C in pompa di calore e tempi di caricamento estremamente ridotti (solo 1 ora e 15 minuti per il modello da 8 kW) per un comfort elevato. L’elevata efficienza energetica garantita dal sistema integrato per la produzione di riscaldamento, raffrescamento e ACS (pari a A++ in riscaldamento e A+ in sanitario) lo rende idoneo alle detrazioni fiscali e al Conto Energia Termico.

PBS-I FS SLIM NON TEME LE TEMPERATURE ESTREME

La pompa di calore PBS-i FS Slim offre un ampio campo di funzionamento (con aria esterna fino a -20 °C in riscaldamento e fino a 46 °C in raffrescamento) grazie al circuito frigorifero con ampie superfici di scambio e al compressore con tecnologia DC inverter ad alto range di modulazione.

CONNETTIVITÀ CON BAXI MAGO E FUNZIONI PRINCIPALI

Il prodotto è compatibile con Baxi Mago, il cronotermostato modulante con WI-FI integrato per la gestione del comfort da remoto: gestione del set point in raffrescamento e riscaldamento, oltre che la conversione estate/inverno.

Le funzioni di serie offerte da PBS-i FS Slim comprendono:

  • riscaldamento, raffrescamento e ACS;
  • funzionamento tramite Baxi Mago o termostati on/off;
  • conversione estate/inverno; funzione Smart Grid;
  • riscaldamento con curve climatiche (sonda esterna di serie);
  • gestione di una zona diretta in riscaldamento e raffrescamento;
  • gestione resistenza elettrica integrata e la possibilità di accumulare energia.

Le funzioni opzionali consentono l’integrazione solare sul bollitore ACS grazie al kit dedicato che comprende scambiatore a piastre, pompa di circolazione ACS e sonde di lettura con montaggio all’interno dell’unità stessa, in alternativa il kit idraulico per la seconda zona miscelata che comprende la pompa circuito secondario, la valvola miscelatrice e il filtro magnetico per la gestione di una zona miscelata in riscaldamento/raffrescamento.

 

www.baxi.it

production mode