Attualità

Buoni risultati per la formazione online di Mitsubishi Electric

Oltre 1400 professionisti di tutta Italia hanno frequentato i corsi su “Training Web Me”, la piattaforma formativa online dedicata 
a tutti gli utenti iscritti all’Area Professionisti dell’Azienda che mette a disposizione contenuti aggiornati 
sulle ultime tecnologie di climatizzazione 
e sugli scenari di mercato.

Per i professionisti della climatizzazione, l’attuale lockdown rappresenta un’importante opportunità di formazione per sviluppare nuove conoscenze tecniche. Mitsubishi Electric da sempre si impegna a realizzare corsi di formazione e lo scorso giugno ha inaugurato una nuova piattaforma Training Web Me accessibile gratuitamente da tutti gli utenti iscritti all’Area Professionisti di Mitsubishi Electric.

Inizialmente con cadenza mensile, il nuovo ciclo di corsi organizzati dall’azienda giapponese è diventato ora un appuntamento settimanale che ha toccato e toccherà diversi temi: dal regolamento F-Gas al Conto Termico, dal DPR 146/2018 alle normative per i Data Center, alle soluzioni a recupero di calore.

Un format originale, che riprende lo stile dei talk show, unito a contenuti di interesse generale con approfondimenti tecnici hanno attirato l’attenzione di moltissimi periti, ingegneri e architetti che vogliono rimanere al passo con gli ultimi aggiornamenti e decreti richiesti dal mercato per ripartire a pieno regime una volta passata l’emergenza sanitaria.

Gli ultimi cinque appuntamenti hanno registrato numeri sorprendenti: oltre 1400 partecipanti e di questi la maggior parte sono ingegneri e periti. Lombardia e Veneto sono le due regioni che hanno registrato il maggior numero di professionisti formati, seguite da Puglia, Emilia-Romagna e Piemonte. Due in particolare gli incontri che hanno suscitato il maggior interesse: il primo dedicato al Conto Termico che ha coperto tutti gli aspetti più tecnici degli incentivi e il secondo invece che ha analizzato tutti gli aspetti fondamentali degli impianti a recupero di calore a espansione diretta.

«Sappiamo bene che la formazione è un aspetto importante e differenziante perché è la leva che consente di allineare le competenze personali con quelle professionali rispetto alle richieste di un mercato in costante evoluzione, ma siamo davvero sorpresi dalle presenze che abbiamo registrato. Con solo cinque webinar abbiamo quadruplicato il numero di partecipanti ai nostri moduli. Ogni appuntamento è stato pensato per rispondere alle esigenze dei professionisti del settore della climatizzazione e riscaldamento a seconda dell’ambito in cui operano e siamo in grado di offrire contenuti trasversali che consentono di ottenere un apprendimento completo e progressivo. E poiché si avvicina la stagione di accensione del climatizzatore per il raffrescamento è importante per gli installatori, in particolare, essere aggiornati e pronti a ripartire al termine della quarantena. A loro infatti dedicheremo una serie di incontri web sulla realizzazione, l’installazione e la manutenzione degli impianti di climatizzazione» – ha dichiarato Gaetano Parisi, Education and Training Manager di Mitsubishi Electric divisione climatizzazione.

Maggiori informazioni e il calendario completo degli appuntamenti è disponibile all’indirizzo: https://trainingcentre.mitsubishielectric.it/it

 

it.mitsubishielectric.com

production mode